consiglio tenda 2 posti primavera/estate

Ciao a tutti!
vorrei chiedervi un consiglio su una tenda da acquistare.. premetto che sono inesperta e che ho fino ad ora utilizzato una tenda davvero scarsa da supermercato ma mi sono trovata bene finchè non si è rotta dopo tre anni di utilizzo :biggrin:
Quindi perdonatemi se non sono per nulla precisa con le richieste..

alcune informazioni:
- uso prevalentemente in primavera/estate (Maggio-Settem1bre), in condizioni meteorologiche decisamente buone, in spiaggia ma anche in "montagna" (800m massimo). faccio escursioni di massimo una settimana in Sardegna, quindi condizioni variabili, in linea di massima decisamente buone ma a volte con del vento e umidità (e talvolta pioggia) non tanto simpatici :biggrin:
- requisito principale: leggerezza e facilità di montaggio (paleria esterna?). la tenda verrà trasportata in zaino (ci spostiamo in macchina ma a volte anche in bici e ci dividiamo il peso) e spesso e volentieri la tenda la monteremo al buio dopo serate "giuovani" :rofl:
- la utilizzeremo in due, siamo alti 1,70 e non abbiamo bisogno di enorme spazio anche perchè useremo la tenda solo per dormire qualche ora per poi smontare tutto e cambiare location.
- budget di 150 euro massimo (sotto i 100 non sarebbe male..)


ho preso in considerazione la MTB Ferrino dato l'uso che ne vorrei fare ma ho visto anche la Nordkapp 3 che forse è più robusta ma data la mia ignoranza vorrei chiedervi qualche consiglio in più.. precisando che per eventuali utilizzi più "estremi" prenderei comunque un'altra tenda..ma per ora l'utilizzo è questo! Per altre caratteristiche tecniche purtroppo non so come orientarmi quindi seguirò scrupolosamente i vostri consigli!! :D:D
Grazie a chi gentilmente mi risponderà :)
 
Ultima modifica:
Se ti può interessare io vendo la mia Ferrino ultraleggera, ci ho dormito egregiamente sopra ai 2500m, è facile e veloce da montare. Ci ho passato diversi acquazzoni e a parte il rumore della pioggia non ho avuto alcun problema!
 
Alto Basso