Consiglio tenda 2 posti utilizzo estivo autunnale max.250 eur

Ciao ragazzi.
Con un budget come quello indicato in oggetto, cosa scegliereste ? Mi piacerebbe avere spazio per non lasciare gli zaini fuori (tipo un pre ingresso...mi sembra si chiami abside ??) e quanto più leggera possibile. Il fattore impermeabilità è relativo nel senso che al massimo sto fuori una notte ed evito una uscita se la % di beccarsi acqua è alta ;)
Ho visto la salewa Lite trek II e sembra carina ma sono un ignorante totale in materia e preferirei non prendere cantonate.
Come sempre grazie infinite fin d'ora per chi vorrà darmi una mano!
Max
 
Esatto, oppure una più leggera se ti piacciono di più. Io starei sul classico, Elixir, però tu guarda tutte le opzioni

Ps: comunque la salewa che indicavi tu non è affatto male
 
ciao!
anche io sono del parere MSR. L'unico problema della msr è che essendo americana ho sentito più persone che hanno avuti dei ritardi per procurarsi pezzi di ricambio, poi non è che costino poco. Con la ferrino problemi 0.
Io ho una Ferrino lothse 3 (4 stagioni). peso 3.3kg. Sarebbe da 3 ma in pratica è da 2 spilungoni comodi+materiale, inoltre ha 2 absidi davanti alle 2 entrate di 60cm ciscuno. Questa sarebbe più robusta della msr e credo anche meno costosa anche di Salewa. Sul peso non ti so dire, forse la msr pesa un po meno.
Altra tenda da consigliare ancora più leggera è la ferrino Pumori 2 ma in 2+materiale è un po claustrofobica specie se uno è alto come me 192.
La Lothse la ho presa da Ercole in offerta durante la fiera del campeggio e ho risparmiato 100 euro sul prezzo del sito della ferrino, tempo che ttualmente la vendano scontata a 320 che è fuori dal tuo badget.
Inoltre essendo una 4 stagioni dovresti utilizzarla sicuramente sopra i 1000-1500m e tiene anche in inverno certo non al mare o a bassa quota perchè in estate diventa troppo calda.
 
un'altra buona tenda che trovi a meno di 200 euro è la Ferrino tenerè 3. Da Max la aveva in offerta qualche anno fa a 120euro quando invece io presi la ferrino skyline 3 in alluminio. Tiene 3 persone o 2 molto comodi con materiale. E' una 3 stagioni quindi ben areata e soprattutto ha una veranda anteriore di 100cm in cui all'occorrenza ci puoi anche cucinare. Altezza sull'130cm quindi in ginocchio ci stai bene se sei altro 2 metri. Lunghezza 210cm.
Unica pecca il peso 3.8-3.9kg.
 
mi sento di sconsigliarti le tende light ultraleggere che sicuramente sono leggerissime ma ne approfittano ovviamente sui prezzi a meno che non compri roba cinese tipo Naturehike che fanno cose discrete.
Sconsigliate in caso di forte vento o temperatura rigida perchè hanno la casettta interna che praticamente è come una zanzariera tutta traforata. Inotre se vai in quota.
Insomma dipende un po cosa devi farci con la tenda. Chiaro che la differenza nel tenerti caldo non la fa certo la tenda ma un buon sacco a pelo.
 
preso da poco una msr elixir 2 per i nostri cicloviaggi. leggera, siamo sui 2,4kg. molto bella materiali di qualità spaziosa e due absidi spaziosi. ancora da testare sul campo per ora solo aperta in negozio.
 
Alto Basso