consiglio tenda 3 posti

Vi aggiorno. Ho ordinato 2 hillman , ma oggi mi ha contatto il venditore di ali express dicendo che per ora le spedizioni in Italia sono bloccate:(
--- ---

Ora non so più, mi ero convinto , erano leggere e anche i costi erano contenuti
--- ---

Stavo vendendo la gonex che mi avevi consigliato @Aspire . Unico dubbio quella da 2 e piccola e quella da 3 è davvero grande. Non è che ne conosci qualche altra simile?
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
quella da 3 posti che ti avevo segnalato
https://www.amazon.it/dp/B083S84NZ1/ref=cm_sw_r_other_apa_i_KFnPEb18039ED?tag=87456-21
può andare bene sia al mare che in montagna
41axdn2dFNL._AC_SY400_.jpg

ha la tela in basso che protegge dal vento in montagna, ha la zanzariera per non morire dal caldo al mare, ha la paleria in alluminio per essere abbastanza resistente, pesa 3 Kg
Siete in 3 e ve ne basta una.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Proprio ieri ho fatto un po' di acquisti da Alì...
E volevo prendere la Hillman 3 posti indicata da @Aspire, ma nel link scrivevano che non era più disponibile la spedizione in Italia.
Ho ritrovato lo stesso modello a prezzo maggiore (ma spedizione inclusa) e l'ho preso
https://it.aliexpress.com/item/33033722288.html?spm=a2g0o.cart.0.0.207b3c00JdfVIk&mp=1
Colgo l'occasione per ringraziare Aspire e gli altri esperti di tende (sopratutto cinesi) per le preziose informazioni condivise sul forum, non pensavo si potessero prendere tende simili a meno di 120-150€. Non vedo l'ora che arrivi per provarla
 
Grazie dell'informazione. Avevo visto questo però la cosa strana che ha le stesse modalità di spedizione e in più una recensione negativa. Mi riesci a far sapere se risulta almeno partito l'ordine ?
 
L'ordi
Mi riesci a far sapere se risulta almeno partito l'ordine ?
L'ordine che ho fatto ieri sera, comprensivo della tenda di cui ho messo il link, mi è stato confermato. Per quanto riguarda la rece negativa.... Se il prodotto non arriva si può sempre richiedere il rimborso. Quelle 2 o 3 cose mai arrivate da Alì, me le hanno sempre rimborsate.
 
Riesumo questo post perché proprio ieri mi è arrivata la tenda, a ben 69 giorni dall'ordine, e ho provato a montarla in giardino. Tra l'altro avevo appena chiesto il rimborso, visto che tardavano ad estendere la garanzia dopo mia richiesta, vedrò se posso annullarlo.
Premesso che è la mia prima tenda e giudico con occhio inesperto. Me la sono studiata e montata con calma, senza intoppi e devo dire che internamente è veramente spaziosa. Devo ancora verificare con mano misure e peso ma le impressioni sono buone, forse da chiusa me l'aspettavo un po' più compatta. Ad ogni modo, zanzariera, doppie cerniere, struttura in alluminio mi sembrano ben fatte. Il telo della tenda internamente è cerato, presenti picchetti e tiranti per assicurare la tenda anche in presenza di forte vento, comoda la possibilità di arrotolare le porte delle due absidi e bloccarle, per tenere la tenda più areata possibile, pur non lasciandola scoperta in caso di pioggia, senza lo strato esterno. Al primo montaggio la dimensione degli absidi, pur cercando di tenere il più lontano possibile il picchetto, mi sembra molto risicata, sufficiente per un paio di scarponi e di bacchette ma non certo per uno zaino che porti tenda sacco e accessori. Usandola in 2 comunque, c'è ampio spazio anche per gli zaini, internamente, ma escluderei ad esempio l'uso dell'abside per preparazioni con fornelletto. Unico dubbio che mi resta al momento riguarda il fondo, tutta la tenda mi sembra ben fatta ma ovviamente di tessuto sottile per contenere il peso. Sarà che non ci sono abituato, ma per il fondo avrei preferito un tessuto più spesso. Non è presente ulteriore "footprint" che mi piacerebbe aggiungere, possibilmente robusto (non sono fiscale col peso), delle stesse dimensioni del fondo (210x180 da verificare) e con anelli o fettucce all'estremità per fissarlo con la stessa struttura della tenda.
Avevo ordinato anche un foglio alluminato 2x2m da Alì ma è ampiamente fuori tempo e non so se arriverà mai.
Avreste qualcosa da consigliarmi in merito?
Eventualmente anche del buon tessuto da prendere per farlo su misura, ma da poterlo fare in tempi brevi (no ulteriori spedizioni da Cina).
Il footprint sicuramente aiuterebbe a preservare la tenda da asperità del terreno, ma non contribuirebbe in alcun modo a proteggere il sottile fondo da danneggiamento degli occupanti. C'è qualche soluzione? Qualcuno usa mica un secondo footprint interno? Forse sono io che mi faccio troppe seghe mentali e magari non è poi così delicato, ma penso si faccia presto con un moschettone o latro oggetto di metallo a rovinare una membrana, spostando lo zaino piuttosto che muovendosi all'interno della tenda.
Ah, non ho fatto caso se abbia o meno tasche interne o zone dove poter appendere qualcosa, vedrò meglio al prossimo montaggio e primo collaudo.
Ogni consiglio è ben accetto
--- ---

Ho visto questo da Decathlon, non sarà leggerissimo ma sembra robusto (è quello il mio requisito fondamentale come footprint) e ha 4 occhielli ai lati. Pensavo di prenderlo e di adattarlo alla mia tenda, riducendolo dai 2x2,5m a 2x2,1 come la tenda, cucendo e sigillando termicamente il bordo e rimettendo i due occhielli
https://www.decathlon.it/telo-pavimento-tenda-2m-x-25m-id_1163704.html
Il prezzo mi sembra congruo. Che ne dite?
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Alto Basso