consiglio tenda 3 posti

Salve a tutti , è da qualche settimana che cerco una tenda per 3 persone, con un peso contenuto ( massimo 3.5/3.6 kg), ma ce ne sono davvero tante e non riesco ad orientarmi. Ovviamente con un compromesso con la spesa. all'inizio mi ero orientato per la kalahari 3. ma ne ho trovato altre che sembrano economiche con caratterristiche simili. per esempio
https://www.amazon.it/Ultrasport-Ca...ds=kalahari+3&qid=1587809877&s=sports&sr=1-17

che ne dite ? avete altro da consigliare?
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Anche io ho fatto lo scout da 8 anni di età a 24 anni di età ma avevamo tende molto pesanti hahahah
Quindi ti serve per i campi mobili.

Ti consiglio quindi una tenda 3 stagioni:

- Salewa Denali III è una ottima tenda molto resistente anche al vento per la sua geometria (siamo sui 3.4kg) larghezza 180cm quindi in 3 ci state benissimo, lunga 210 e alta 107cm. Presenta doppia entrata con absidi alle 2 entrate di 65cm per riporre materiale. Catino robusto: 5000mm di pioggia e sovratelo 3000mm. Paleria a doppio incrocio inguainata quindi ottimo col vento.
Per molta gente questa tenda è pesante.
- Se vuoi una tenda più leggera e altrettanto valida ti consiglio la Ferrino Phantom 3 (però è larga 160cm); paleria a singolo incrocio classico comunque buona tenuta al vento (MI RACCOMANDO SE LA PRENDI VERSIONE 2019-2020 CON MENO ZANZARIERA DELLA VERSIONE PRECEDENTE) anche se un pelo inferiore alla Denali. Doppia entrata con absidi all'entrata di 60cm per materiale. Peso 2.7kg.
- poi ci sono altre tende tipo cinesi che costano meno e ancora più leggere ma che sono meno resistenti al vento a mio parere come la Naturehike cloud up 3 però ha monoentrata.
--- ---

Ciao la userei nei campi scout, quindi ogni giorno cambierei posto ( per questo il peso ). L'altitudine può variare in base al posto scelto per il campo quindi tra 0 e 2000 m . Però in estate come stagione
per le tende cinesi chiedi a Aspire che è certo più esperto di me
 
Ultima modifica:
Grazie mille sei stato molto chiaro. È proprio quello il target di tenda che cerco. Allora aspetto un commento di Aspire per capire quali mi consiglia.
 
U

Utente 23183

Guest
Ciao malufe e benvenuto.
Per i 2000, oltre alle tende che ti ha consigliato Francesco, ti consiglio la Forclaz Trek500 3 posti.
Pesa 3,55 Kg, siete in 3, meno di 1,2 Kg a testa, ha una paleria ad un icrocio inguainata nel telo esterno della tenda.

https://www.decathlon.it/-id_8556125.html

Screenshot_20200425-214622.jpg

Screenshot_20200425-214638.jpg
Screenshot_20200425-214650.jpg
Screenshot_20200425-214718.jpg
Screenshot_20200425-214733.jpg
Screenshot_20200425-214708.jpg
Screenshot_20200425-214754.jpg
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Certo non mancherò di scrivere, conla speranza di poterle sfruttare questa estate vista la contingente situazione del coronavirus. Questa era l'unica cosa che ci bloccava e ci faceva guardare a tende più economiche nel caso non dovessimo sfruttarle come quella indicata nel primo commento, che sebbene abbia caratteristiche simili non ha la stessa qualità di materiali se ho capito bene?
 
Certo non mancherò di scrivere, conla speranza di poterle sfruttare questa estate vista la contingente situazione del coronavirus. Questa era l'unica cosa che ci bloccava e ci faceva guardare a tende più economiche nel caso non dovessimo sfruttarle come quella indicata nel primo commento, che sebbene abbia caratteristiche simili non ha la stessa qualità di materiali se ho capito bene?
Mi spiego meglio, noi siamo campani e avevamo programmato di andare sulle alpi lombarde . Nel caso in cui non si potesse uscire dalla Regione ovviamente il clima è diverso a livello del mare e non conveniva spendere tanto
--- ---

Wow questa super economica, se dici che è buona anche per alta montagna mi fido
 
U

Utente 23183

Guest
va bene sia per il mare che per i 2000 m.
Al mare potrete tenere un po aperte le due entrate del telo esterno per fare circolare più aria, la zanzariera all' interno è sufficiente per fare fuoriuscire il calore.
La paleria di alluminio T6 da 8,5 mm inguainata nella cabina interna regge bene il vento che si può formare a 2000 m. Sul telo esterno ci sono 4 tiranti in alto per tenere le sollecitazioni del vento, più altri picchetti alla base della tenda.
Non è nemmeno troppo pesante.
--- ---

se non si potrà uscire dalle regioni, ed avrete voglia di 2000, potreste andare sul Monte Miletto 2050 m :si: metà monte è nella Campania e l' altra meta è nel Molise, la vetta però è del Molise, quindi dovreste piazzare la tenda qualche metro sotto la vetta dalla vostra parte :)

1200px-Monte_Miletto.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie , vi aggiorno poi su quale prendo
--- ---

Mentre la kalahari 3 come ti sembra? In giro su trova sui 120
 
Ultima modifica:
U

Utente 23183

Guest
ha la paleria in vetroresina, per la montagna è meglio l' alluminio. Leggo sul loro sito che è indicata per il mare perchè ha la zanzariera, però ha le falde a terra e non vanno bene, è vero che comunque si possono alzare. Secondo me la Kalahari non è ne carne ne pesce :)

Se la userete per andare in montagna, la tenda che vi conviene prendere per miglior rapporto qualita/prezzo/tenuta è la Trek500, in 2 giorni dall' ordine vi arriva a casa.
 
Alto Basso