Consiglio tenda 3 stagioni

Utilizzo: campeggio in Scandinavia
Caratteristiche ricercate: il più leggera possibile! 3 stagioni per 3 persone
Attività praticata: tour di Norvegia e Svezia di 15 giorni con campeggio libero
Esperienza e corporatura: tanto campeggio, ma mai con tenda in spalla e al nord
Budget: sotto i 200 euro(meglio intorno ai 150)
Prodotti già individuati: Ferrino Ardeche3 e altre della gamma Ferrino 3 stagioni

Ciao a tutti, come da sopra ho bisogno di consigli per l'acquisto della mia prima tre stagioni. Nel nostro tour della Scandinavia in Luglio passeremo più notti possibili in tenda, tuttavia tra treni notturni e qualche ostello prevedo un totale di 8-9 notti all'aperto. Dovremo portarci tutto a spalla per 17 giorni, quindi il peso è fondamentale, così come il prezzo. Ho addocchiato la Ferrino Ardeche3, la più economica delle tre stagioni ferrino (127 euro su Amazon), ma sono pronto ad ascoltare i suggerimenti di chi ne sa più di me. Grazie in anticipo!
 
Scusa l intromissione :) anche io avevo adocchiato la ferrino ardeche, ma avevo un dubbio: in caso di Emergenza e impossibilità di fissare i picchetti, mi chiedevo se la tenda si potesse reggere da sola,ovviamente senza mettere in tensione la copertura (x es in spiaggia) Quindi ho scritto alla Ferrino, che mi ha risposto:
"la Ardeche ha un solo palo che mette in tensione la camera più uno in alto per tenerla aperta.
Per far stare in piedi la tenda occorre picchettare gli angoli del fondo e poi agganciare la camera prima all’unico palo che va da terra a terra e poi all’altro palo alto incrociato e sospeso."

Non so se puo interessarti...
Come 3 stagioni ho visto anche la salewa atlas III

https://www.sportler.com/it/p/salewa-atlas-iii-tenda-10322431

sembra molto nteressante , poco più grande e prezzo simile, 2,3 kg, ma ho lo stesso dubbio di prima e la Salewa non mi risponde :(
Qualcuno ha esperienza con questa tenda?
 
Alto Basso