Consiglio tenda due posti primavera - autunno

Ciao a tutti,

avrei bisogno di una tenda due posti per la primavera e l'autunno. In estate vado principalmente da solo e ho gia' una ferrino nemesi 1.

Ho bisogno quindi di una tenda con non troppa zanzariera e avevo pensato a due modelli differenti tra loro sia come prezzo che caratteristiche:

- salewa litetrek 2
- naturehike cloud up 2

Mi piacciono entrambi, naturehike costa meno e mi sembra più leggera .... ho dubbi sulla qualità' costruttiva e mi chiedevo se qualcuno le conosce entrambe e puo' aiutarmi nella scelta corretta.

In alternativa accetto consigli su altre proposte, vivo nelle dolomiti e usandola in primavera e autunno deve essere una tenda non troppo ventilata.

Mi piace la paleria esterna, ma difficilmente mi trovero' a montarla sotto la pioggia o forte vento dato che esco solo con condizioni meteo stabili (poi si sa che cambiano spesso)

grazie
 
Ciao, secondo me, potresti anche optare per quella che ho io, una Vango soul 200, come peso sei sui 2 kg come la salewa, ma hai il doppio telo se fà caldo e costa un quarto.
 
Ti posso parlare brevemente della Salewa visto che la possiedo.
Non sono assolutamente un esperto di tende, anzi......
L'ho usata un paio di volte soltanto fino ad ora e ti posso elencare quello che mi è piaciuto. I contro non ho ancora avuto modo di verificarli causa lo scarso utilizzo:
1) Non è esageratamente pesante, a me sembra pure leggera ma leggendo qui vedo che ci sono prodotti meno cari e più leggeri
2) Velocità di montaggio: una scheggia tirarla sù. Ci impiego anche da solo veramente pochissimo
3) dimensioni: la spacciano per due eprsone e ci abbiamo pure dormito in due MA scordati di tirarti dentro gli zaini. Non è proprio una 2 posti, direi un 1 posto e mezzo :) Da solo ci stai da Dio.....se sei uno spilungone e pure massiccio, beh... augurati che anche il/la compagna/o non lo sia perchè non starai certo comodo.....
curiosità: dove vivi di preciso?
 
Ti posso parlare brevemente della Salewa visto che la possiedo.
Non sono assolutamente un esperto di tende, anzi......
L'ho usata un paio di volte soltanto fino ad ora e ti posso elencare quello che mi è piaciuto. I contro non ho ancora avuto modo di verificarli causa lo scarso utilizzo:
1) Non è esageratamente pesante, a me sembra pure leggera ma leggendo qui vedo che ci sono prodotti meno cari e più leggeri
2) Velocità di montaggio: una scheggia tirarla sù. Ci impiego anche da solo veramente pochissimo
3) dimensioni: la spacciano per due eprsone e ci abbiamo pure dormito in due MA scordati di tirarti dentro gli zaini. Non è proprio una 2 posti, direi un 1 posto e mezzo :) Da solo ci stai da Dio.....se sei uno spilungone e pure massiccio, beh... augurati che anche il/la compagna/o non lo sia perchè non starai certo comodo.....
curiosità: dove vivi di preciso?
Io vivo a fiera di primiero, pale di San Martino...

Ti ringrazio, infatti valutavo le 3 posti anche...io andrei da solo o con la compagna che è più piccola di me...

È una tenda che mi piace molto
 
Eh conosco la zona.....beato te :)
Sono zone che adoro anche se io salgo dall'altro versante ossia da Predazzo.
si sono fortunato, onestamente frequento poco le pale di san martino, preferisco le vette feltrine e il lagorai..la fortuna di primiero e' trovarsi in mezzo a questi 3 gruppi completamente diversi tra loro
 
Lagorai....mon amour !!! Ci vado pure Sabato ( val Campele, Tedon, forcella buse todesche, forcella Magna, 5 croci e giù alla Conseria. 20 km di giro)
 
Alto Basso