consiglio tenda per neve e freddo, raduno moto

Prendilo senza problemi da decathlon! Mi raccomando che sia quello specifico per campeggio e non di quelli per la ginnastica; sembrano uguali ma quelli hanno le bolle della schiuma aperte e quindi isolano mooooolto meno. Lo riconosci perché ha un lato alluminato. Se ti è possibile, visto che ne hanno due modelli, prendi quello un po' più spesso.

a me è capitato di utilizzare quello fino da ginnastica del decathlon e a parte la comodità mi ha fatto una bella impressione come isolamento...non lo so a questo punto se è a cellule aperte o chiuse, certo mi piacerebbe provare quello spesso, sempre da ginnastica, se non fosse che costa venticinque euro.
peraltro ho anche un materassino gonfiabile dal costo di 130 euro molto molto meglio dei cfc, l'impressione è che scaldi oltre ad essere molto comodo.
se prevedi molte uscite, ti consiglio di dirottare il budget dalla tenda al materassino,anche perché sgonfiato occupa poco spazio
 
a me è capitato di utilizzare quello fino da ginnastica del decathlon e a parte la comodità mi ha fatto una bella impressione come isolamento...non lo so a questo punto se è a cellule aperte o chiuse, certo mi piacerebbe provare quello spesso, sempre da ginnastica, se non fosse che costa venticinque euro.
peraltro ho anche un materassino gonfiabile dal costo di 130 euro molto molto meglio dei cfc, l'impressione è che scaldi oltre ad essere molto comodo.
se prevedi molte uscite, ti consiglio di dirottare il budget dalla tenda al materassino,anche perché sgonfiato occupa poco spazio

Il problema dei materassini da ginnastica è che sono concepiti per altro; forse va bene o forse no. Io non me la sento di dire a scatola chiusa che "i materassini da ginnastica vanno bene per dormirci in tenda d'inverno". Qualcuno sarà fenomenale, qualcuno no. Piuttosto che l'incertezza preferisco acquistare un prodotto che ho la certezza non solo di poter usare ma anche che possa soddisfare le mie esigenze.
 
mattè la tenda è l'ultimo dei problemi, una qualsiasi va bene...amici nostri hanno dormito e dormiranno con la 2 seconds sia all'agnello che all'elefante, se hai soldi un bel materassino a celle chiuse e un sacco a pelo ottimo, così attrezzato l'anno scorso ho dormito a -17 avendo caldo dopo un po:biggrin:....se proprio ti muori di freddo farai come alcuni che durante la notte hanno riattizzato il fuoco e hanno passato la notte lì...ovviamente ricominciando a cuocere salsicce e bevendo grappa!! se vuoi ti butti in tenda con qualcuno:p

ci vediamo su:si:
 
sei mica Leonardo di TVB? :D sono del vostro gruppo se sei lui ahahahah

cmq alla fine vaude camp + ferrino nightec 800 e materassino alluminato, direi che non rimane che isolare bene la tenda e ci siamo :D
 
allora eccomi di nuovo qui :D alla fine all'Agnellotreffen con temperature notturne abbondantemente sotto i -10 la mia Vaude abbinata ad un buon isolamento sotto tenda e il ferrino nightech estremo ho dormito in mutande :D troppo caldo ahahah

però... ecco ora veniamo al dunque la tenda si è comportata in modo perfetto ma devo trovare una sostituta

- troppo grande, 3 posti è esagerata per uno solo, e il peso infatti di 3,6kg vorrei abbatterlo.
- montaggio ogni volta mi porta via un po' di tempo in quanto fa fatica a montarsi il telo sopra dato che sembra corto (possibile che sia un difetto?) l'ho provato piu volte anche a casa ma il sovrattelo sembra piu corto di qualche cm... e ciò complica la vita in fase di montaggio...

consigli per una tenda da non spendere piu di 120/130euri per una persona? e leggera sopratutto, 3,6kg sono troppi...

grazie e scusate nuovamente la rottura :D

PS MENO SPENDO MEGLIO E' QUINDI SE LA TENDA COSTA ANCHE MENO DI 100E VA BENISSIMO!
 
se vuoi andare giù di peso le singole sono loculi, se vuoi uno spazio decente su una singola tanto vale andare su una doppia, la differenza di peso di solito è molto bassa, lo spazio in più molto comodo per zaini scarpe ecc che non occorre lasciare fuori e anche per la possibilità di cambiarsi e muoversi in maniera decente.
se invece la tua priorità è il peso torniamo al primo esempio della monoposto tipo loculo
 
C

ciclotore2

Guest
Vango blade 200... E' una tenda non autoportante, assai protettiva che puoi usare in montagna tutto l'anno e puoi montarla anche in soluzione unica camera+sovrarelo. Pesa 2,2 kg e si monta con monopalo e picchetti.
 
si diciamo che della comodità poco importa, alla fine sono stato scout e mi adatto tranquillamente, poco fa ho individuato la Vango Talas 200 ad un buon prezzo, qualcuno la conosce? La vango blade su che prezzi siamo piu o meno?
 
Alto Basso