Consiglio Tenda Per Viaggio

mmm....quante dubbi...;)

A questo punto devo essere specifico su cosa ci voglio fare, quindi più o meno mi serve per questo:
-temperatura minima di utilizzo diciamo 0° ma raramente
-Mi serve doppio telo
-Mi serve piccola ma non troppo come la bivy.
-Mi serve da 1 posto.

Forse tra un paio di anni decidero di fare dei viaggi più "estremi" e mi prendere qualcosa di adeguato.

Scusate una domanda ingnorante, ma una cosa che non mai capito con esattezza è che differenze ci sono tra una 3 stagioni e una 4?
 
mmm....quante dubbi...;)

A questo punto devo essere specifico su cosa ci voglio fare, quindi più o meno mi serve per questo:
-temperatura minima di utilizzo diciamo 0° ma raramente
-Mi serve doppio telo
-Mi serve piccola ma non troppo come la bivy.
-Mi serve da 1 posto.

Forse tra un paio di anni decidero di fare dei viaggi più "estremi" e mi prendere qualcosa di adeguato.

Scusate una domanda ingnorante, ma una cosa che non mai capito con esattezza è che differenze ci sono tra una 3 stagioni e una 4?

Io ti ho consigliato e credo di aver risposto alle tue esigenze.
 
Si si, infatti l'ho presa in considerazione, la sua pecca però è che sfora i due kg ed è per due persone (anche se intime) e preferisco qualcosa di più piccolo.

Ora come ora sto cercando di capire la qualità della Lightent che mi attira molto.
 
la porterà la macchina! :p con questa tenda ci dovremmo fare la maggior parte delle notti montandola giusto per dormire non lontano dalla strada..

per le notti da trekking porterò la t2 ultralight della quechua che ho già, l'altra rimane in macchina.. ;)

Allora vai tranqui...L'ho usata anche io l'estate scorsa in questo modo!!
Certo che io non ero nemmeno capace di rchiuderlao_Oo_O ahahhaahah
 
Si si, infatti l'ho presa in considerazione, la sua pecca però è che sfora i due kg ed è per due persone (anche se intime) e preferisco qualcosa di più piccolo.

Ora come ora sto cercando di capire la qualità della Lightent che mi attira molto.

Capisco comunque per tua info...

Allora 2 persone intime vuol dire 1 persona, lo zaino e un po di spazio(vestiti ecc...) con tende piu piccole di notte o fai a botte con lo zaino o lo lasci fuori alle possibili intemperie...
Con tende piu piccole in molti casi ti manca il verandino ottimo per cucinare stando dentro la tenda.. insomma sono cose da valutare...
Pensa che ance io ero orientato per una monoposto come te ma ho considerato questi fattori:
- PIOGGIA con zaino all'aperto
- PIOGGIA con zaino in tenda che rompe le balle e non avrei nemmeno modo di cambiarmi in tenda..
- PIOGGIA dove cucino?
- PIOGGIA mi metto in tenda gli scarponi dopo 8 ore di camminata?
- Le tende piccole tendono a fare piu condensa
- Se volessi leggere un libro? o mettermi almeno seduto?
- Con una tenda da due intimi posso eventualmente utilizzarla per un trekking in compagnia dividendo il peso.

Insomma dopo aver valutato questi fattori ho fatto la mia scelta :si:
 
Alto Basso