consiglio tenda tra queste! ACCORRETE GENTE!!!

ragazzi allora sono arrivato al fatidico momento di decidere la tenda in previsione di una partenza in giro per l'europa a piedi o come viene prima (passaggi autobus treni tratti a piedi, ecc.) partirò ad aprile e penso che troverò una postazione stabile entro la fine di settembre, primi di ottobre, quindi viaggerò da aprile a fine settembre..nel viaggio farò il cammino di santiago e attraverserò la foresta nera in germania..e poi varie fermate qua e la da amici in giro per l'europa..

in pratica la tenda che cerco deve avere questi requisiti:

- preferibilmente autoportante
- costo non oltre i 250 euro
- peso massimo di 2 chili
- per 2 persone
- ottima qualità

io avevo gia in mente qualcosa e vorrei condividerla con voi che certamente ne sapete mille volte piu di me:

Vaude Hogan Ultralight 2p. Tende 3 stagioni, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna

Ferrino Nemesi 2. Tende 3 stagioni, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna

Ferrino Lightent 2. Tende 3 stagioni, Trekkinn.com, Comprare, Offerta, montagna

che ne dite?voi cosa prendereste? avete altre proposte?
 
Non ho mai provato la Vaude, ma un mio amico ha la lightent ed è una garanzia... ottima impermeabilità e resistenza al vento... buona anche come abitabilità, ci stai seduto comodamente, però non è autoportante. Io te la consiglio, però se vuoi un'autoportante ti direi di andare sulla Nemesi... :biggrin:
 
La Vaude Hogan è una garanzia, io ho una Taurus e ne sono entusiasta. Però ha solo un vestibolo. La lighttent è la più economica, ma anche la più scomoda, e più di qualcuno lamenta una qualità non sempre all'altezza del marchio. La Nemesi forse è la via di mezzo ideale.
 
ragazzi tra un paio di giorni devo fare il fatidico acquisto e sto valutando!

che significa che la vaude ha un solo vestibolo?..significa per caso che è una monotelo? o non centra una mazza? XD

dai su aiutatemi :D
 
ciao, la Nemesi 2 l'ho avuta, è una fantastica tenda autoportante da 2338grammi.

se non ti interessa che sia autoportante, valuta anche la Spectre 2 e la mtb 2 (vedi il negozio Pesci firenze) che sono più leggere ;)
 
Di tende non ne so niente, ho visto che hai messo dei link di trekkinn e dicevi che devi acquistare a breve. Volevo solo dirti che se hai fretta di riceverla comprare da loro sarebbe un pò un rischio perchè non sono certo famosi x la puntualità. Scusate se sono andato off topic. :)
 
si infatti, trekinn lascialo perdere! rischi di ricevere la roba in 1 mese!!

vai su siti italiani per la ferrino come Olgashop e Pesci firenze. sono velocissimi e gentilissimi!
 
Alto Basso