Consiglio tenda trekking 3 posti

Buonasera a tutti,
mi trovo a dover comprare una nuova tenda e nel pieno dell'indecisione chiedo a voi qualche consiglio

Utilizzo: trekking da 2 a 10gg, quota variabile da 0-1600, generalmente 3 stagioni ma non disdegnerei un minimo di resistenza alla neve qualora servisse
Caratteristiche ricercate: leggerezza e compattezza, dovendola portare in spalla penso che un massimo di 3kg sia giusto
Attività praticata: trekking e avvicinamento a falesie
Esperienza e corporatura: sono alto 1.90m per quasi 100kg, la tenda sarà utilizzata generalmente in due persone ma per esperienza preferirei una 3 posti (maggior larghezza e lunghezza in genere) ed in caso spazio per un terzo e zaini fuori
Budget: la ristrettezza economica mi ferma l'ago del budget ad un massimo di 180€
Prodotti già individuati: ho visto i prodotti della naturehike in special modo la cloud-up 3, sono consapevole che esistono prodotti di qualità superiore ma non so se ci sia qualcosa che possa soddisfare le mie richieste con quel prezzo

Grazie a chi mi risponderà
 
U

Utente 23183

Guest
Tende da 3 posti che possano andare bene sia in estate che in inverno con la neve, con budget sotto i 180 € e peso massimo 3 Kg conosco solo quella che hai già individuato te, la Cloud Up 3; è una tenda che va bene, l' hanno acquistata in tanti e pertanto ci sono tante recensioni, perdipiù positive.
Se ti accontenti di una 2 posti spaziosa, soprattutto in lunghezza, e per te che sei alto 1, 90 sarebbe l' ideale, ci sarebbe la The Free Spirits Stars 2, è lunga all' interno 220 cm, larga 135 cm, ha due entrate e due absidi dove riporre lo zaino e gli scarponi, va bene sia in estate che in inverno sulla neve, dovrebbe resistere bene al vento, pesa 1,94 kg e costa 150 € + IVA 22%. Purtroppo la 3 posti supera i 245€ + IVA.
Qui trovi le foto ed una breve descrizione della 2 posti:

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/tenda-tfs-stars-2-persone.53200/
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao ti ringrazio, ma essendoci la possibilità di andare fuori in 3 qualche volta preferirei una tre posti e quella va estremamente fuori budget
 
U

Utente 23183

Guest
https://s.click.aliexpress.com/e/DCtRi1w0
C' è questa che è molto buona ed ultraleggera. Ha la stessa struttura della MSR Hubba Hubba 3.
Però questa in più ha una colonna d' acqua di 5000 mm.
Adesso è in offerta e spediscono con DHL, in massimo 2 settimane ti arriva a casa.
 
U

Utente 23183

Guest
inoltre hai la possibiltà di scegliere la cabina interna, c' è la 3 stagioni fatta in zanzariera indicata per i posti caldi e la 4 stagioni in nylon 20D che è per i posti freddi, umidi e con vento.
Screenshot_20190917-125909_AliExpress.jpg

Io ho il modello da 2 posti ed ho entrambi gli interni 3 e 4 stagioni.
 
Alto Basso