Consiglio Tenda trekking alpino 2 posti

beh direi che abbiamo la tenda vincitrice?
Buona anche la Salewa Denali II.
Consiglio anche la Ferrino Phantom 2 e 3 però versione 2019 con netto miglioramento rispetto alla versione precedente, pur rientrando nelle ultraleggere come notavo con Sfoligno qualche tempo fa, la parte bassa non è più in zanzariera quindi ottimo in caso di vento.
Certamente la Elixir è ottima, occhio al fatto dei punti di ancoraggio del sovratelo alla paleria non presenti anche nella nuova MSR zoic (che avevo puntato qualche tempo fa come l'ottima tenda ultraleggera anche se dal costo elevato) ultraleggera come fa notare Sfoligno.
Io ho una Ferrino Lothse 3 , buona per 2 persone con materiale e 3 persone anche. Peso 3.3kg. Non è estrema come la Maverik che è anche monotelo ma mi sono trovato benissimo sotto le intemperie in montagna, non teme il vento. e' una 4 stagioni comunque. Molto resistente. In caso di caldo puoi dormire anche sono col catino senza sovratelo. Comunque l'uso estivo è comunque sopra il 1500-2000m.
 
Il fattore più importante è la leggerezza e l'alta resistenza al vento/pioggia. Oltre alla litetrek pro 2 (problema aerazione) e la elixir 2 le altre non mi sembrano così resistenti. Se avete altri consigli sono ben accetti :si:
 
U

Utente 23183

Guest
Cosa ne pensate della ferrino Force 2?
la Ferrino Force 2 ha tre pali in duralluminio, quindi resiste ancor di più al vento rispetto a tende che hanno 2 pali come la Phantom 2 o la Elixir 2 per esempio. Il suo peso massimo è di 2,7 kg, si avvicina molto al tuo limite di peso ricercato 2,5 kg.
 
la Ferrino Force 2 ha tre pali in duralluminio, quindi resiste ancor di più al vento rispetto a tende che hanno 2 pali come la Phantom 2 o la Elixir 2 per esempio. Il suo peso massimo è di 2,7 kg, si avvicina molto al tuo limite di peso ricercato 2,5 kg.
ho trovato la Flare 2 (sempre casa ferrino modello 2019) con la paleria in duralluminio e pesa 2,2 kg
 
U

Utente 23183

Guest
secondo me la Flare 2 non va bene per le tue esigenze. La paleria è composta da un palo e mezzo, credo che resista poco ai forti venti.
 
U

Utente 23183

Guest
Io prenderei la Msr Elixir 2 tipo vecchio a 220€. La preferisco al tipo nuovo perchè sono alto 188 e peso 110 kg, spalle larghe ed avrei qualche dubbio sul fatto che possa entrare in quello spicchio dei tre lati della nuova versione. A parte questo dubbio, mi piace di più come estetica, e anche il prezzo è basso.
Se ti piacciono di più le Ferrino, anch'esse sono tende eccellenti, opterei per la Phantom 2 o la Force 2.
 
avrei qualche dubbio sul fatto che possa entrare in quello spicchio dei tre lati della nuova versione. ..

?!
aspire, l'ingresso lo apri quanto vuoi, ..parziale, o oltre la metà, quindi più di prima, poi al limite lo apri tutto e anche se ti mancano i laccetti, in qualche modo lo fermi,..magari con una molletta.. ;)

190516


190517
 
Salve, ma la cloud-up della naturehike voi non la prendereste in considerazione? Come si comporta secondo voi con vento forte?
 
Alto Basso