Consiglio tenda ultraleggera 1 posto

Anch'io, come @southrim , sono indeciso fra Nemesi 1, Cloud-up 1 e Trek900.
Mi sembrano tutte molto simili, se non per questi "contro":
* Nemesi: mi sembra che footprint non sia incluso
* Cloud-up 1: entrata frontale
* Trek900: solo 60cm larghezza interna

Detto ciò, per utilizzo 1500-3500mt, singola notte, zone Veneto, Trentino, Friuli, periodo maggio-settembre dite che sia indifferente? Se sì, andrei di Ferrino visto che ho il negozio di fiducia sotto casa.
Cerco qualcosa di leggero, comprimibile e che resista a eventuali temporali :biggrin: Principalmente esco per fare foto alba/tramonto/via lattea, quindi ho molto materiale fotografico con me.
 
@pstiva @Beltra

L'entrata frontale può essere un difetto su una due posti se ci dormi in due visto che per uscire è un po scomodo, in una monoposto è indifferente, a me da un pò più di sicurezza l'entrata frontale visto che ho una certa distanza tra la mia testa e l'esterno, ma son sottigliezze.

Interessante la nemesis 1 pro, non la conoscevo.

Il footprint serve per preservare il catino originale da usura, per una cloud up che ha il catino in 30d o una msr che lo ha in 40d lo vedo quasi indispensabile, per una nemesis che ha il catino in 70d non lo vedo cosi indispensabile se non in viaggi a lungo termine.

Comunque tutto sta a quanto uno pensa di usarla in futuro , e a quanto peso può più o meno rinunciare, io ragiono da ciclista per viaggi a lungo termine e cerco di scegliere quello che reputo meglio come peso prezzo.

La trek900 non la conosco, 60 son pochini il mio materassino è 55 cm di larghezza , decisamente più spaziosa la cloud up 1 , nell'abside ci sta sacca da 40 litri una da 20 e le scarpe .
 
Ottima osservazione riguardo al catino della Nemesi, mi era scappato.
Probabilmente la userò 10/15 notti all'anno, quindi dovrei star tranquillo con la ferrino anche senza fp no?
 
@pstiva @Beltra

L'entrata frontale può essere un difetto su una due posti se ci dormi in due visto che per uscire è un po scomodo, in una monoposto è indifferente, a me da un pò più di sicurezza l'entrata frontale visto che ho una certa distanza tra la mia testa e l'esterno, ma son sottigliezze.

Interessante la nemesis 1 pro, non la conoscevo.

Il footprint serve per preservare il catino originale da usura, per una cloud up che ha il catino in 30d o una msr che lo ha in 40d lo vedo quasi indispensabile, per una nemesis che ha il catino in 70d non lo vedo cosi indispensabile se non in viaggi a lungo termine.

Comunque tutto sta a quanto uno pensa di usarla in futuro , e a quanto peso può più o meno rinunciare, io ragiono da ciclista per viaggi a lungo termine e cerco di scegliere quello che reputo meglio come peso prezzo.

La trek900 non la conosco, 60 son pochini il mio materassino è 55 cm di larghezza , decisamente più spaziosa la cloud up 1 , nell'abside ci sta sacca da 40 litri una da 20 e le scarpe .
Grazie mille per l’idea in più che mi hai fatto fare. Mi sa che a breve ordinerò la Hubba normale, quella da due posti forse un giorno..
--- ---

Ottima osservazione riguardo al catino della Nemesi, mi era scappato.
Probabilmente la userò 10/15 notti all'anno, quindi dovrei star tranquillo con la ferrino anche senza fp no?
La Ferrino Lightent 2 l’ho usata abbastanza e senza niente sotto è ancora praticamente nuova, prima che si usuri mi sa che devi usarla molto e in posti veramente selvaggi
 
Vi aggiorno un attimo sulla mia decisione, mi è arrivata ieri la Hubba. Direi intanto che a primo impatto mi sembra seriamente un'ottima senza di ottima fattura, almeno per quello che percepisco io. Dovrò solo provarla in ambiente che ho in mente vari giri da fare, non vedo l'ora di recensirla!
 
  • Mi piace
Reactions: GRM
Vi aggiorno un attimo sulla mia decisione, mi è arrivata ieri la Hubba. Direi intanto che a primo impatto mi sembra seriamente un'ottima senza di ottima fattura, almeno per quello che percepisco io. Dovrò solo provarla in ambiente che ho in mente vari giri da fare, non vedo l'ora di recensirla!
Ciao Beltra...
Io ho preso la Hubba 2, ma non ho avuto modo di usarla ancora molto... ma ho la L 1 pro se devo andar leggero...

La tua recensione ? :si:
 
Ciao Beltra...
Io ho preso la Hubba 2, ma non ho avuto modo di usarla ancora molto... ma ho la L 1 pro se devo andar leggero...

La tua recensione ? :si:
Ciao ho preso verso Maggio la Hubba 1, l'ho principalmente usata in campeggio quando stazionavo per poi andare in alta montagna la domenica e ci ho dormito solo a 1800m in appenino per testarla con il vento. Che dire, porca miseria che cambio drastico con Ferrino, leggerissima, intuitiva nel montaggio rapido di forse 6 minuti presi con calma senza andare di fretta. A me piace tantissimo e l'azienda è valida, prenderò la Hubba Hubba 2 per quando sarò con la morosa in montagna a bivaccare e la Elisir 3 per il campeggio. Unico neo, usare un footprint per il sotto telo molto leggero e delicato, perché si allunga la vita ad essa
 
No no intendevo MSR che già mi andrebbe benissimo. Cioè aspetta, si chiama sempre MSR ma è una versione ultraleggera che sta sotto il kg.
Sisi allora ho capito i modelli, beh ti posso dire che già la serie Hubba va bene, andare poi sotto al kg dipende che tipo di attività fai o se fai roba seria in quota e ogni grammo in meno è necessario
 

Allegati

  • IMG20220428193105.jpg
    IMG20220428193105.jpg
    675,6 KB · Visite: 74
Alto Basso