stai cercando una tenda ultraleggera, anzi 1.2 Kg è proprio poco se conti anche il sotto-catino... se escludi poi quelle a tunnel (CAMP Minima o Ferrino Lightent per esempio...),,,
Naturehike CloudUP 1
Ferrino Nemesi 1
la Salewa Litetrek 1 mi pare non la vendano più
Forclaz TREK900
l'altezza interna di queste tende è sui 95-100cm
No beh intendevo senza sotto-catino quindi arrivando a circa 1.5 kg sotto-catino incluso.
Intanto do un'occhiata a questi modelli, valuterei anche una 2 posti pagando leggermente in termini di peso se questo aumentasse considerevolmente il comfort.
EDIT: Facendo un rapido confronto tra le tende mi viene fuori questo quadro: sono tutte autoportanti doppio telo con dimensioni simili ma con alcune differenze.
Ferrino 3000 mm telo / 8000 mm catino - Poliestere
Peso 1.5 kg
L-210 H-90
200 euro
Dim. chiusa: 13x34
Naturhike 4000 mm telo / 4000 mm catino - Nylon
Peso 1.2 kg (1.4 kg la due posti)
L-230 (210 la due posti) H-100
120 euro
Dim. chiusa 45x12 (40x13 la due posti)
Forclaz: Telo 2000 mm / catino 3000 mm - Poliestere
Peso 1.3 kg
L-210 H-95
150 euro
Dim.chiusa 39x12
Mi viene quindi da pensare che la Ferrino sia quella più di qualità con più resistenza all'acqua e tessuto di qualità superiore tuttavia la NatureHike ha un rapporto peso-dimensioni molto superiore e addirittura si può valutare di prendere la due posti.
Interessante notare che la Naturhike 1 posto è molto ingombrante da chiusa mentre la ferrino è veramente piccolissima, ancora una volta la Naturehike si può valutare di prenderla a 2 posti perché con soli 2 etti in più di peso garantisce una enorme compattezza.
Come prezzi chiaramente Ferrino la più alta NatureHike la più bassa con Forclaz in mezzo.
Ultima modifica: