Consiglio tenda

Ragazzi mi rivolgo a voi. Un amico mi ha chiesto di trovargli una tenda 3 post. il budget è max 100€. l'uso che ne farà è massimo quello dell'escursione e pernotto occasionale e non impegnativo.
io avevo pensato a questa tenda

-HIGH PEAK Nevada 4
c35b8_zelt_41eDydYY4OL.jpg

voi cosa ne pensate???

queste sono le caratteristiche:
-Capacità: 4 persone
-Meteo a prova di zanzara ingresso net
-Ventilazione continua
-1,5 metri quadrati di spazio di archiviazione
-Tasche interne tenda
-Facile da configurare
-Vento stabile
-Doppio tetto: poliestere, spalmato PU cuciture termosaldate
-Interno tenda: 100% poliestere, traspirante
-Piano: PE (polietilene 100%)
-Colonna d'acqua 2,000 millimetri
-Dimensioni: 240 x 285 x 130 cm
-Poli: fibra di vetro 7,9 / 8,5 millimetri
-Confezione: 54 x 17 cm ø
-Peso: 4,2 kg
-Colore: blu / marrone scuro

se avete altre proposte pronto ad accoglierle
 
bertoni giglio 3

modules.jpg


Sopratetto: polyestere 190T P.U. 2000 mm., alluminato, termoisolante, ancoraggi supplementari, controvento, muretto antivento avvolgibile.
Cuciture: termonastrate nel sopratetto.
Finestre: kristal in veranda, oscurante avvolgibile, finestre lato camera con zanzariera
Interno: polyestere 190T traspirante, collegato alla paleria con sistema a ganci per montaggio rapido, tasche portaoggetti.
Porte: Interno 2 con zanzariera, Esterno 1 con veranda + 1.
Pavimento: polyetilene P.E. 160 gr/m2., con pavimentazione in veranda (Porch Ground).
Paleria: fiberglass precollegata – n° 2 archi camera Ø 9,5 mm. – n° 1 arco veranda Ø 8,5 mm.
Accessori: spilloni metallici Ø 4 mm. e tiranti nylon inclusi Ø 3 mm.
Custodia: borsa con cerniera e manici.
Peso: min. Kg. 4,10 - max. Kg. 4,70
Altezza interna: cm. 120
Packing: cm. 47 Ø 15

il tutto a 93 euri

Bertoni - campeggio sport - articoli campeggio - tende da campeggio - trekking - sacchi letto - gazebo automatici - outdoor - zaini
 
Vorrei una tenda leggera,economica,4 stagioni. E che sia alta almeno 100 cm. A parte la pumori e lla lightent,cosa consigliate?
 
Ultima modifica:
be l'economia ci pecca un po mi sa:)
budget?

la pumori ti pesa troppo? se la vendi, sono sicuro che va via come il pane :)
 
Vorrei una tenda leggera,economica,4 stagioni. E che sia alta almeno 100 cm. A parte la pumori e lla lightent,cosa consigliate?

a me piace la the north face mica

it.thenorthface.com/tnf-it-it/mica-1-tent.html

la danno come 3 stagioni, però la camera interna mi sembra dalle foto più spessa di una classica zanzariera
 
se la vendi, sono sicuro che va via come il pane

l'idea mi frulla perche' voglio qualcosa da portare sempre dietro... Tempo fa' l'avevo messa in vendita e la voleva uno spagnolo, ma non avevo previsto la spedizione internazionale.Mi sa' che ci riprovo a breve....siete avvisati. Il Budget per l'acquisto di una nuova tenda: diciamo 150 massimo, ma proprio massimo ehh...

a me piace la the north face mica

devo andarmela a guardare....Poi ti dico.
 
vango tempest 300.... io mi ci trovo molto bene... spaziosa.. tiene bene la pioggia.. leggera 3,4 kg generosa avantenda... con sfiato superiore.... il modello nuovo non è un gran che... cerca la versione vecchia!..
 
no non ci siamo.Andre'.... se consideri leggera una tenda che pesa 3.4 chili allora quella che ho adesso e che pesa 2,80 kg e' una piuma... la Vango di Kima costa ma sarebbe perfetta peccato che ad occhio e croce vada per i 250 euro... Leggevo che la lightent non protegge da spifferi ma in effetti secondo me questo e' un problema che si verifica con tutte quelle che non hanno le falde o mi sbaglio? Nel qual caso senza falde gli spifferi sono assicurati in ogni tenda sia 3 o 4 stagioni.... Mi piace la Vango Banshee 200 ma e' molto bassa.Parliamone...
 
La Snugpack Ionosphere è una 4 stagioni da 1,5 kg. Come costo saresti nel budget, ma le dimensioni sono da Ferrino lightent (anche qualcosa meno). Le falde sono solo il sistema più semplice contro le intemperie, ma gli spifferi sono un problema delle tende con zanzariera (o modelli mal progettati)
 
Daniel, ottima tenda, ma a parte il costo e' fuori dai parametri generali. Pensavo alla lightent 3,anche se a me servirebbe la 2,lo so'anche questa ha la zanzariera pero' essendo spaziosa si avrebbe modo di "scansare" gli spifferi... poi e' alta,economica (..), leggera.Che ne dite? c'e' di meglio in relazione a quanto detto prima? Qualcuno ce l'ha?
 
lightent3? ma dentro ci metti pure una mucca così il mattino hai il latte fresco? o_O
è enorme , se gli spifferi non arrivano da fuori si formano dentro dallo spazio che c'è!
hai dato un'occhiata alla nemesi2?
a questo punto però per risparmiare mezzo kg io mi terrei la pumori. se vuoi sotto i 2 kg , io trovo molto interessante la nemesi1 , riesci a starci seduto , la camera è piccola però l'abside è comodo. pesa 1,5 kg , qui c'è la recensione di missioneavventura

VIDEO RECENSIONE: Nemesi 1 Ferrino Tent - YouTube
 
Come rapporto prezzo-peso la Nemesi sembra essere ottimale, a vederla dalla foto ha una forma un pò strana a parer mio, mi piacerebbe vederla dal vivo.
 
Ultima modifica:
Alto Basso