consiglio tenda

Infatti. Hai ragione. Si pagano eccome.Cio' che sembra leggero all'inzio dopo un po' inizia a farsi sentire. Quella del post. 3, la Luxe, e' leggera e ben fatta. Chiedi a Offroadisnotacrime,l'ha acquistata da poco e ne e' soddisfattissimo.Non so' il prezzo.

Ho visto ora la luxe, fantastico il peso ... però temo che in condizioni avverse possa soffrire sia la pioggia che le temperature rigide ... per quanto riguarda alla resistenza mi devo affidare al giudizio di offrodisnotacrime.
mentre la salewa mi sembra più resistente anche nelle condizioni avverse, però ha quei 700 gr in più che pesano tanto nella scelta.
La prima scelta la light mi sembra un buon compromesso. Qualcuno l'ha provata come ci si è trovato? ... ho visto la discussione in merito ma poi c'è solo il commento di un utente ... che non aveva avuto un buon giudizio, senza però specificare le sue perplessità.
Mentre un altro ne era soddisfatto. Quindi vorrei avere una visione più completa ... prima d'accollamme sto peso.

Ce ne sono talmente tante che spesso si fa' fatica a ricordarle tutte. Idea....dai uno sguardo alle Coleman, le Gelert, le Vango.Pero' tornando alle tende prese in considerazione nei post precedenti, direi che a parte una propensione personale per la Chaos 2, io valuterei bene la Luxe oppure una bella MSR H.H. e passa la paura che poi MSR H.H., Luxe e Chaos 2 sono quasi uguali.Ad esempio,giusto per ampliare l'orizzonte, se abiti al Nord, ci sono gli spacci Ande che hanno delle tende veramente ottime e difficilmente si trovano on line, c'e' la Camp minima 1 - 2...., leggerissime. Insomma e' difficile raccapezzarsi, pero'.....
icon10.gif

Comunque, più per sfizio che per altro,ho appena pesato la micra..e la bilancina segna 2375g......
Non è leggerissima ma è sicuramente valida !!

:):)

Giorgio,o_O io non ho capito perchè la Micra non l'hanno fatta con due entrate, Finch a parte,perchè non è proprio proprio uguale.:roll:

C

ciclotore2

Guest
Se devi andare a piedi Ferrino Lightent 1. Pesa 1,5 kg resiste molto bene alla'acqua, non e' per niente stretta e angusta come sembra e ha un abside. Io ho la T-Lite 1 (versione bade) presa al Decathlon due anni fa e la uso quando voglio viaggiare leggero.

C

ciclotore2

Guest
Costa intorno ai 110 euro e per il bivacco itinerante va bene. Misura L 220 L 95 e H 80. E se ci dormo bene io che ho una notevole stazza... ;)

C

ciclotore2

Guest
Io uso anche una Camp Minima 2 ed ho appena acquistato una Salewa Micra 2 ancora da provare. Ho scritto le recensioni sotto "ciclotore".

Io ho una lightent1 e una Nemesi2 che uso spesso da solo per avere un po' più di spazio. Entrambe Ferrino. Sono 3 stagioni a mio giudizio ottime, leggere e resistenti. La Nemesi ha 2 absidi.
Una 4 differisce da una 3 per la compattezza della struttura,assenza di zanzariere,maggiore solidita'.Il freddo pero' si sente uguale.
Bè, se è una 4 stagioni è compresa l'estate e la zanzariera di solito c'è. La differenza sostanziale è che una 3 stagioni non ha falde a terra, mentre la 4 le ha evitando così che il vento invernale si infili in camera; di contro la falda a terra pesa.

Alto Basso