Consiglio tenda

Salve a tutti da un neoiscritto.
Vorrei acquistare una tenda 3 posti da utilizzare per pernottamenti sulle dolomiti, che possa andar bene dalla primavera fino all'autunno. Preferirei una 4 stagioni, che sia comunque sufficientemente leggera, ed avevo individuato nella Ferrino Lhotse una possibile scelta. L'unica cosa che non mi convince è il colore, avrei preferito qualcosa di un pò più "mimetico" (le mie uscite hanno prevalentemente scopi fotografici). Consigli per possibili alternative? Grazie!

A.
 
La lhotse é un'ottima tenda, se ti piace prenditela, molti animali sono daltonici, e la gamma dell'arancio é la meno percepibile, in più non è scritto da nessuna parte che i colori spaventino gli animali, secondo me un oggetto ben visibile spesso li rassicura..
Il mimetismo vale per noi umani..non sono affatto convinto che sia utile nel mondo animale,
Sono arrivato in braccio dei caprioli, semplicemente stando sottovento , ed ero di un verde fosforescente..
 
per approfondire ..

è chiaro che una creatura vivente, possibile preda di un qualche predatore, avrà vantaggio a confondersi nell'insieme della natura...

ma qui si parla di oggetti, come una tenda, una casa , una pietra ecc,,

ribadisco che non penso che gli animali abbiano paura dei colori, ne delle strutture, una volta individuate, ..

ritornando alla lhotse,...ferrino non lo dice ma ha messo in produzione la nuova svalbart (al momento della mia risposta ne ero all'oscuro)

https://www.olgashop.com/4-stagioni/1978-tenda-svalbard-30-8014044941702.html

da avventuroso, mi sento di cambiare opinione, meglio quest'ultima !!...sia chiaro amo entrambe le geometrie, ma tra le due :roll::roll:...
 

Discussioni simili


Alto Basso