Consiglio tenda

### Guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###
Se vuoi chiedere dei consigli sull'attrezzatura per prima cosa utilizza la funzione di ricerca: probabilmente il prodotto del quale vuoi chiedere consigli è già stato citato nel forum e magari recensito, in questo caso utilizza la discussione esistente.
Per nuove richieste di consigli sull'attrezzatura segui questi suggerimenti:

  1. Indica l'utilizzo che vuoi farne: non tutti i prodotti vanno bene per tutto.
  2. Specifica le caratteristiche che ricerchi nel materiale: peso, impermeabilità, volume, resistenza
  3. Specifica l'attività che vuoi praticare: la durata, il terreno, la stagione, l'altitudine, la temperatura.
  4. Spiega che tipo di esperienza hai nell'ambito di utilizzo del materiale e riporta la tua corporatura.
  5. Indica il budget che hai per l'acquisto del materiale.
  6. Se hai individuato dei prodotti adatti al tuo utilizzo indica la marca, il modello e il link alla scheda tecnica del produttore.
Ricordati che stai chiedendo un consiglio: gli utenti potrebbero chiederti maggiori informazioni sulle tue attività o sul prodotto, magari consigliandoti prodotti differenti che si adattano meglio alle tue esigenze.
Puoi usare lo schema sottostante per richieste di consigli sui materiali.

### Fine della guida all'uso di questa sezione del forum. Cancella questo testo prima di inviare la nuova discussione ###

Utilizzo:
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata:
Esperienza e corporatura:
Budget:
Prodotti già individuati:
--- ---

Ciao a tutti,
volevo prendere una tenda per fare un campeggio relativamente stabile e comoda per 2/3 persone, anche da mettere in auto ( dato che una piccola ed agile per i trekking ce l'ho già). Qualcuno di voi ha esperienza con le seguenti tende : 1-Coast line COleman Plus 3 2- Coleman Darwin per 3 persone 3- McKinley corvara ?
I costi sono più o meno gli stessi, ma quale consigliereste per esperienze dirette ?
 
Ho una McKinley un altro modello e non mi trovo male buon rapporto qualità prezzo, visto quelle che hai segnalato basandomi sulle tue opzioni ti mando un ventaglio di tende anche fuori dagli schemi della Outwell non posso parlare che bene ne ho una da 5 anni le Coleman sono un buon approccio tende diffuse di buona qualità ne fanno moltissime e qualche volta qualcuna sfugge al controllo qualità e può essere difettosa il problema della troppa produzione, ho una Aravis e non ho avuto problemi le altre non ho avuto nessuna esperienza personale, la Grand Canyon è in offerta a metà prezzo ed anche la Cortes ora è in offerta su add nature la Vigor ha il must della entrata in piedi senza inchinarti la Campz hexca è estiva molto areata vedi tu ciao
 

Allegati

  • High_Peak_Kira_3_Zelt_dark_grey_red[640x480].jpg
    High_Peak_Kira_3_Zelt_dark_grey_red[640x480].jpg
    30 KB · Visite: 88
  • Coleman_Cortes_3_Tunnelzelt[640x480].jpg
    Coleman_Cortes_3_Tunnelzelt[640x480].jpg
    25,4 KB · Visite: 89
  • High_Peak_Rapido_3_0_Zelt_darkgreen_lightgreen[640x480].jpg
    High_Peak_Rapido_3_0_Zelt_darkgreen_lightgreen[640x480].jpg
    35 KB · Visite: 93
  • outwell-vigor-3.jpg
    outwell-vigor-3.jpg
    40,1 KB · Visite: 94
  • Vango_Spey_300_Zelt_treetops[640x480].jpg
    Vango_Spey_300_Zelt_treetops[640x480].jpg
    27,7 KB · Visite: 95
  • CAMPZ_Hexa_OT_3P_Zelt_beige_grau[640x480].jpg
    CAMPZ_Hexa_OT_3P_Zelt_beige_grau[640x480].jpg
    37,2 KB · Visite: 86
  • Grand_Canyon_Fraser_3_Zelt_beige[640x480].jpg
    Grand_Canyon_Fraser_3_Zelt_beige[640x480].jpg
    27,1 KB · Visite: 87
Io ho la mckinley corvara 3 da un paio d'anni e mi son sempre trovato bene.
Buona fattura robusta e in due ci stai comodissimo anche con tanto materiale!
L'unica piccola pecca è l'inguainamento del palo che sostiene l'abside, un po difficoltoso farlo scorrere ma per il resto è stata un buon acquisto!
 
Alto Basso