Consiglio Tops B.O.B.

Sto considerando l'acquisto di questa lama. Facendo un giro veloce tra i vari forum e youtube ho riscontrato pareri positivi.
Qualcuno di voi lo possiede o lo conosce abbastanza bene?
 
Non possiedo il coltello. Credo 3/16 di spessore mi sembrano un pò troppi x 5 pollici di lungezza. Il mio consiglio è non comprarlo....Tranne se sai rimuovere pò di metallo e quindi alterare il bisello seriamente. Come coltello sembra fatto bene come di solito Tops fa carri armati di coltelli....peccato che non vengono affilati bene....esperienza personale.
Comunque, uno amico mio a comprato tops dragonfly 4.5.... mi a detto che viene con una affilatura Doc, dalla fabrica.

Qualunque sia la vostra scelta...in bocca al lupo:)
 
Non possiedo il coltello. Credo 3/16 di spessore mi sembrano un pò troppi x 5 pollici di lungezza. Il mio consiglio è non comprarlo....Tranne se sai rimuovere pò di metallo e quindi alterare il bisello seriamente. Come coltello sembra fatto bene come di solito Tops fa carri armati di coltelli....peccato che non vengono affilati bene....esperienza personale.
Comunque, uno amico mio a comprato tops dragonfly 4.5.... mi a detto che viene con una affilatura Doc, dalla fabrica.

Qualunque sia la vostra scelta...in bocca al lupo:)

Concordo, anche a me tipo di bisellatura e spessore non convincono, mi sanno più da cuneo che da coltello. Avrei preferito fosse stato full-flat o full-convex.
 
Concordo, anche a me tipo di bisellatura e spessore non convincono, mi sanno più da cuneo che da coltello. Avrei preferito fosse stato full-flat o full-convex.

Non possiedo il coltello. Credo 3/16 di spessore mi sembrano un pò troppi x 5 pollici di lungezza.

Questo è stato anche il mio dubbio iniziale. Poi però considerando che il bisello scandi è molto alto ho pensato che magari la cosa era bilanciata. In effetti guardando i video sembra tagliare piuttosto bene.
Ma sono solo mie considerazioni, per questo mi piacerebbe avere anche un parere da chi lo possiede, ma mi sa che non è un coltello molto distribuito qui in Italia.
Comunque grazie per i pareri! :):)
 
Io c'è l'ho e l'ho testato durante un corso di survival con l'associazione di Valeria di bugout.it (s.o.s. 2012) è stato un validissimo compagno, ci ho fatto legna ( batooning ma soprattutto chopping ), cucinato , costruito ecc.
Ci abbini un dc4 fallkniven e vai alla grande.
Il fodero è molto performante, consente di portarlo in molte configurazione, ha un'ottima ritenzione anche se un pelino in più non guastava (come quelli della T.R.C.).
Per il resto occorre solo curarselo un po perché carbonioso.
Concludo dicendoti che l'ho inserito nella mia B.O.B. nonostante ne ho di lame valide.
Ciao :si:
 
Lo possiedo, e lo ritengo uno dei migliori coltelli della tops , forse il migliore . Fra i coltelli che possiedo o che ho provato , lo ritengo unico , è un vero coltello da campo compatto , in grado di fare del buon chopping nonostante la dimensione della lama, e nel contempo si riesce tranquillamente a fare intagli precisi . Ha davvero ottime doti di taglio, che non gli avrei dato visto lo spessore .
Eccellente e robusto anche nel batoning .
Seppure non lo utilizzo spessissimo , lo ritengo uno dei migliori coltelli che abbia mai provato .
Buono il fodero, non ingombrante, peccato che non consenta un porto per mancini .
 
Alto Basso