consiglio torcia frontale

Ciao a tutti!

Sono in cerca di una torcia frontale tuttofare, dalla passeggiata notturna alla riparazione al buio.
La cerco con migliore rapporto leggerezza potenza.
Ho la base di ricarica olight e il caricatore per le pile AA/AAA.
Budget intorno ai 50 euro.

Stavo valutando le petzl (le pile AAA le ho già)...alle olight mi sa che non ci arrivo come budget.

Se avete domande fatemele pure...
 
Hai dato uno sguardo alle Linkax su Amazon? Prezzo irrisorio e caratteristiche interessanti. Led ricaricabile tramite usb, doppia pila, 175 grammi. Unico "inconveniente" è un prodotto del 2017.

Linkax Lampade da Testa LED USB Ricaricabile Torcia Frontale Lampada Frontale LED Zoomable Impermeabile con 3 Modalit Luce Frontale per Running Campeggio Escursione Pesca (Batterie 18650 incluse) https://www.amazon.it/dp/B075SXYF9D/ref=cm_sw_r_cp_taa_ONbAEbC0F3DAR
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

grazie per il consiglio! diciamo che cerco qualcosa di più semplice e se possibile leggero. Sono abituato a quelle della quechua figurati...:biggrin:
 
Io ho il vecchio modello Tikka della Petzl alimentato con 3 pile AAA, 80 Lumen e 80 g di peso con le pile.

L'ho usata per qualche escursione notturna in luoghi noti e sopratutto durante i pernotti in tenda.
Non ho esperienze con altre frontali, ma per il mio uso mi sono trovato benissimo.

Qualche settimana fa dalla Decathlon avevo visto questi due prodotti:

Trek 900, 400 lumen, 99 g e ricaricabile, ma può essere alimentata anche con le pile costo 34,99 euro

https://www.decathlon.it/lampada-frontale-trek900-usb-id_8485463.html

Trek 500 200 lumen, 90 g e ricaricabile costo 19,99 euro

https://www.decathlon.it/lampada-frontale-trek500-usb-id_8485461.html

Ciao
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho il vecchio modello Tikka della Petzl alimentato con 3 pile AAA, 80 Lumen e 80 g di peso con le pile.

L'ho usata per qualche escursione notturna in luoghi noti e sopratutto durante i pernotti in tenda.
Non ho esperienze con altre frontali, ma per il mio uso mi sono trovato benissimo.

Qualche settimana fa dalla Decathlon avevo visto questi due prodotti:

Trek 900, 400 lumen, 99 g e ricaricabile, ma può essere alimentata anche con le pile costo 34,99 euro

https://www.decathlon.it/lampada-frontale-trek900-usb-id_8485463.html

Trek 500 200 lumen, 90 g e ricaricabile costo 19,99 euro

https://www.decathlon.it/lampada-frontale-trek500-usb-id_8485461.html

Ciao
Io ho una Trek 900 della forclaz, ha la doppia alimentazione con batteria ricaricabile come quella del cellulare e con pile stilo. Ha 4 intensitá di luce di cui la più potente é un abbagliante di profonditá che dura 10 sec. Alla bisogna. Ho avuto modo di constatare che la batteria ricaricabile dura molto poco quindi ci si deve sempre portare delle pile dietro per evitare di restare al buio.
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Io ho una Trek 900 della forclaz, ha la doppia alimentazione con batteria ricaricabile come quella del cellulare e con pile stilo. Ha 4 intensitá di luce di cui la più potente é un abbagliante di profonditá che dura 10 sec. Alla bisogna. Ho avuto modo di constatare che la batteria ricaricabile dura molto poco quindi ci si deve sempre portare delle pile dietro per evitare di restare al buio.
Grazie per l'informazione.
 
Più o meno per la stessa cifra della Trek 900 prendi la Nitecore NU25, che ha si lo svantaggio di non poter funzionare a pile ma solo con la sua batteria integrata, ovviamente ricaricabile usb, ma ha una buona durata e può essere utilizzata mentre è in carica. Per il resto, la ritengo migliore in tutto rispetto alla Trek 900.
 
Non conosco il sito e se è affidabile. Se lo fosse, a quel prezzo, non ci peserei due volte. La mia l'ho presa su Amazon a 34€, ne sono molto soddisfatto. C'è una recensione approfondita qui sul forum con i pareri di chi ce l'ha.
 
signori grazie per i consigli...
Con la scusa della quarantena questo mese avrò meno spese e ho pensato di alzare leggermente il budget portandolo fino sotto i 100 euro. Ho adocchiato questi modelli:
- Nitecore HC65
- Nitecore HC60
- Olight H2R NOVA

Queste perchè:
1) sono disponibili su amazon
2) alla bisogna sparano un sacco di lumen anche se per poco
3) in modalità media (200/300 lumen) durano parecchio (4/5/+ ore)
4) hanno pila inclusa
5) si caricano direttamente sulla torcia
5) sono leggere (circa 100 gr pile incluse)
6) non hanno batteria dietro o cavi vari

Ora dovrei solo capire quale scegliere (a meno di altri modelli che potreste suggerirmi voi)
 
Olight H2R NOVA
Ho l'Olight, è molto comoda, è anche calamitata sul fondo e torna molto utile se devi fare dei lavori e non puoi tenerla in mano o in testa, fra quelle citate è senza dubbio la migliore, ha la sua dock per la ricarica, ma se usi delle 18650 normali non puoi ricaricarla con la sua dock ma devi usare un caricabatterie standard per 18650.
Se invece cerchi delle dimensioni leggermente più piccole e vuoi sempre tanta potenza guarda le ZebraLight, forse superiori come costruzione ma senza ricarica usb, li ti serve per forza un caricabatterie esterno
 
Ne ho già di frontali ma mi sta piacendo molto la Acebeam H40 per le caratteristiche che seguono:
-Tanta luce se serve ma modulabile in continuità fino a "luce lunare"
-Usa le 14500 al litio, le AAA ricaricabili da 1,2V e le AAA da 1,5V (praticamente "tutto")
-Ricarica USB
manca solo la luce rossa e sono fermo per quello. Prezzo dai 26€ a salire.

Qualcuno la usa?
 
zebralight, armytek, nitecore, thrunite, olight.....non hai che l'imbarazzo della scelta.
Se alzi il budget e accetti un peso superiore dovuto alla batteria 18650, ci sono dei piccoli mostri di luce!
 
Io ho la nitecore hc60, se la prendi a una cinquantina di euro ok, altrimenti secondo me non li vale, dopo averla rimandata indietro 3 volte perché non funzionava (lotto difettoso, può capitare) finalmente mi è arrivata funzionante. Ora sono 3 anni che la ho, il pezzo in gomma che la tiene si è spaccato, e la tengo con degli elastici, a volte non fa ben contatto. Nel complesso è un ottima torcia, fa moltissima luce però ecco diciamo che qualche diffettuccio potrebbe averlo, o magari è successo solo a me è ho avuto molta sfiga. In ogni caso con 100 euro andrei su zebralight
 
Io ho la nitecore hc60, se la prendi a una cinquantina di euro ok, altrimenti secondo me non li vale, dopo averla rimandata indietro 3 volte perché non funzionava (lotto difettoso, può capitare) finalmente mi è arrivata funzionante. Ora sono 3 anni che la ho, il pezzo in gomma che la tiene si è spaccato, e la tengo con degli elastici, a volte non fa ben contatto. Nel complesso è un ottima torcia, fa moltissima luce però ecco diciamo che qualche diffettuccio potrebbe averlo, o magari è successo solo a me è ho avuto molta sfiga. In ogni caso con 100 euro andrei su zebralight
pesa molto?
è ciò che mi spaventa nelle torce con la pila 18650
 
13 anni fa ne comprai una dal ferramenta. Si tratta di una Valex, pagata circa 14euro. Va benissimo. 8 led oppure puoi usarne 4.
Usata l'ultima volta 3 settimane fa per una notturna nel bosco.
Semplicemente perfetta.
 
pesata ora: 156 g, per farti un paragone ho pesato l'altra frontale una petzl 300 lumen con custodia pesa 136 g. Io solitamente se faccio escursioni notturne uso la nitecore, se vado a correre o sto in tenda uso la petzl
 
Alto Basso