Consiglio torcia led per lavoro

Comunque a qualche hobbysta dell'elettronica è capitato di saldare componenti delicati col saldatore collegato direttamente alla 220 anziché con la stazione saldante isolata dalla rete elettrica, distruggendo il componente. Quindi ci vuole un certo know how ed attrezzatura, a scanso di errori costosi che annullerebbero il risparmio
 
A volte nei forum dedicati al fai da te, qualcuno riferisce di aver aperto il vecchio pacco batterie proprietario dell'avvitatore (non più in produzione oppure troppo costoso da ricomprare) e sostituito le batterie esauste con altre più performanti.
si può fare, ma è complicato, vanno risaldate poi le batterie e rimpacchettate, io preferisco torce che hanno le 18650 intercambiabili, in modo da avere sempre il ricambio di scorta in caso si esaurisca mentre la uso o semplicemente perchè vecchia e da cambiare. Al momento la batteria di uso comune sulle torce è la 18650, anche i pacchetti che montano alcune torce sono composti con le 18650, ma non mi piacciono quando sono saldati, ad esempio io ho la Fenix TK75 a cui ho anche aggiungo l'estensione per le batterie, in tutto monta al momento 8 x 18650, tutte intercambiabili (avendo l'accortezza di mettere batterie della stessa marca/capacita). https://www.amazon.it/Fenix-Tubo-ba...=Fenix+TK75&qid=1556089183&s=lighting&sr=1-11
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ma stranamente l'anodizzazione non è perfetta. Come può essere?
Probabilmente non è ai livelli di altre torcie e va via facilmente... io la zebra la tengo in borsa insieme a chiavi ed altra roba ed è ancora perfetta, ma anche fenix a livello di fattura non è da meno, anzi, Olight invece un pelo più debole, ma siccome è magnetica la uso pure per pulire il camino e la lavo sotto l'acqua corrente, quindi ci sta, non la tratto bene ;)
 
Il servizio clienti di Zebralight mi ha giustamente ricordato che se comprassi la SC700d dovrei prendere le batterie Samsung 40T, poiché le Sony VTC6 sono in formato 18650 che non va bene nella SC700d. Mi servirebbe anche un caricabatterie USB, più utile di quello che va solo con la corrente di rete, se fossi in posti sperduti e potessi contare solo su pannelli solari
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Invece sì! Collego il powerbank ad energia solare al caricabatterie con presa USB, e con quest'ultimo ricarico le batterie
si ma puoi collegare al powerbank il caricabatterie che ti ho suggerito, fa la stessa cosa è un caricabatterie, chiaramente va alimentato da usb, ma ha di bello che è solo un cavetto e si adatta a tutte le batterie
 
Alto Basso