Consiglio Torcia LED

Salve ragazzi,
Sono Alessandro, conosco e visito da un po di tempo questo forum e ora vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto di una torcia dato che sto letteralmente fondendo:woot: a cercare di capire quale fa il mio caso, e sopratutto non ho esperienza con i vari marchi, in giro e nel forum ho letto di Nitecore olight rofis klarus ma anche altri che hanno acquistato da siti cinesi ad un prezzo bassissimo prodotti di cui ne parlano molto bene, insomma ho una confusione pazzesca

Per farmi capire meglio utilizzerò la guida proposta dal forum
  1. Utilizzo
    Vorrei una torcia da portare sempre nello zaino o alla cintura, pronta in caso di necessità, che mi trovi al mare di notte o in un bosco
  2. Caratteristiche
    Luce!! mi spiego meglio:la caratteristica sulla quale sto basando la mia ricerca è la luminosità, so che ci sono molte variabili come profondità e larghezza del raggio e so anche che non si possono ottenere entrambe allo stesso tempo, ma vorrei una torcia che faccia una luce molto "forte", ho trovato ad esempio una nitecore tm03 che ha fra le caratteristiche 2800 lumen... cosa ne pensate della torcia? e soprattutto i lumen sono effettivamente il parametro da guardare per quanto riguarda quello che sto cercando?.
  3. Budget
    Qui vorrei chiarire un altro mio dubbio... Il budget è intorno ai 100€ ma se come ho detto su ci sono soluzioni sempre buone ad un prezzo minore ovviamente valuterei prima quello come ad esempio ho letto in qualche post nel forum che su siti cinesi si possono acquistare torce di 1000 lumen a poco più di 20 euro e ci sono delle ottime recensioni anche se il marchio è meno conosciuto...
    Il mio dubbio è: può una torcia "cinese" essere alla parti di una di un marchio più noto nonostante la differenza abissale di prezzo?

  4. Prodotti già individuati
    1. Nitecore Tm03
    2. Nitecore mh23
    3. Nitecore mh25gt
    4. Olight warrior x