Consiglio torcia osservazione animali!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Volevo chiedervi un consiglio, a me piace andare a vedere cervi e caprioli la sera, quindi volevo una buona torcia che arrivi abbastanza lontano circa 200m che mi consenta di vedere abbastanza limpidamente il cervo.
Per ora ho una torcia cinese piccola con lo zoom, come luce arriva quasi abbastanza lontano, però non si riesce a vedere nitidamente l'animale. Volevo spendere come massimo 60-70 euro!
Grazie mille!

ciao, visita il sito di cpfitalia, e puoi trovare le risposte che cerchi e farti un idea di cio che ti occorre.
ma ho visto che ci sei gia stato.
vai di fenix tk 40

Grazie della risposta! la tk40 è un po troppo costosa, cercavo qualcosa dal prezzo più abbordabile! Grazie aspetterò risposte da cpfitalia!

Ma non si spaventano i cervi se li flashi con tanti lumen? :S

Quando ho visto animali in notturna, ho sfruttato più che altro la luna piena e ci vedevo benissimo tanto le la luce artificiale poi mi accecava.
Al crepuscolo invece ti consiglierei più che altro un binocolo buono e luminoso.

Le torce penso che funzionino solo quando ci punti un gufo che, si dice, resti immobile finché non sposti il fascio di luce pensando di essere ben mimetizzato (ci farai anche belle foto ma penso che stressi l'animale).

Io rimango sempre dell'avviso che per vedere bene gli animali è sempre meglio evitare di farsi vedere (inteso come vedere/sentire/odorare).

Quando sono andato con le torce m'è solo capitato un mezzo fuggi fuggi :S

Ciao, la Fenix Tk40 non è più prodotta dal 2010 anche se puoi trovarne ancora qualcuna in vendita. In ogni caso, con quel budget hai una scelta abbastanza limitata se vuoi una torcia affidabile e che raggiunga quella distanza. Potresti guardare una torcia Nitecore MT40: io presi la mia a 50 euro o poco più con spedizione compresa su amazon.de grazie a un'offerta.
http://www.nitecore.com/productDetail.aspx?id=51#.VUCwjSFViko/

Per le dimensioni ha un'ottima gittata e con condizioni di visibilità buone dovresti poter vedere un cervo a 200 m senza problemi.
Mi è capitato di illuminare cervi per puro caso durante escursioni aclune notturne e rimangono fermi a fissarti se illuminati a meno di non essere molto vicini.

Anche se non ancora publiccizzata sul sito Nitecore, ne esiste una versione leggermente più potente con un nuovo led ma anche se la trovi in vendita difficilmente la troverai in offerta. In ogni modo la differenza qusi sicuramente non è neanche tanto percepibile - non ricordo di quanto abbiamo aumentato i lumens ma non c'è molto margine con quella configurazione.

posso andare controcorrente? visore a infrarossi (ho un bresser del lidl, e l'ho usato tantissimo), batterie ricaricabili di buona qualita', e guardi tutto quel che vuoi senza farti vedere :)

Ecco, l'infrarosso è un altro paio di maniche. Per curiosità walter, quanto costa? Ha l'illuminatore integrato? Distanza di osservazione? Dimmi di più :D

Ecco, l'infrarosso è un altro paio di maniche. Per curiosità walter, quanto costa? Ha l'illuminatore integrato? Distanza di osservazione? Dimmi di più :D

comprata al lidl, pagata all'epoca 179 e, ha l'illuminatore integrato ma per l'uso rozzo e senza alcuna pretesa che ne faccio io (vedere qualche lepre al buio, e bollate di pesci in distanza anche di notte) non ho notato differenza tra usarlo o meno. uso pile ricaricabili varta.

edit: il mio e' come questo

http://www.scopesnskies.com/prod/Bresser/night-vision/monocular/Nightlux/NV-NOW.html

e, dopo averlo massacrato un tot, a parte aver rotto lo sportellino delle batterie devo dire che il resto e' a posto e funziona ancora.

S

Speleoalp

Guest
Nitecore TM26.... da quando l'ho presa, per fotografare e vedere bestie.

Però non spavento gli animali, prima mi assicuro di dove girano, gli orari, ecc... poi mi apposto e lascio già la luce a media intensità.... quando giungono sul posto e sono di "culo", aumento.... e non ci fanno caso. Ovviamente cercando dii restare nascosti....

Grazie delle risposte! Molto bella la MT40! Il visore ad infrarossi l'ho già provato e non mi piace! Bellissima anche la tm26 apparte il prezzo esagerato!

Non so se l'hai trovata o meno .... Vieni su cpfitalia siamo in molti ed esperti ( almeno loro :D ) i consigli sono pochi : - Luce calda , non fredda - marche : Armytek - Nitecore - Fenix -Surefire ecc... A seconda della potenza e forma scegli tu il modello ... :si:

Alto Basso