consiglio torcia

Io ho la myo xp, è fenomenale :D l'altro giorno ha resistito senza problemi a 9 ore di gelo e di nevicata, anche intensa (ad un certo punto c'è stato un accenno di tormenta). Le batterie sul retro (personalmente) le trovo un'ottima caratteristica perchè bilanciano la lampada frontale, in questo modo (sia su casco che su testa) si ha una maggiore stabilità di tutto l'armamentario! Però a meno di 60 euro non si riesce a trovare :-/
 
la famosa botte piena e moglie ubriaca :D
ma di per se non cercavo necessariamente una frontale, e per le torce classiche il prezzo si abbassa notevolmente..
 
Guarda...se vuoi una torcia di qualità (anche non frontale) con le caratteristiche che dicevi credo che riuscire spendere meno di 60 € sia piuttosto improbabile! :???:
 
Allora guarda...secondo la mia esperienza i fattori più importanti sono la qualità costruttiva (sarebbe un bel problema trovarsi al buio per colpa di una torcia poco affidabile) e la durata delle batterie (comunque consiglio sempre di avere dietro batterie di scorta). Per quanto riguarda i lumen questo dipende molto da cosa uno deve fare...io uso le torce prevalentemente per notturne e speleologia. Ti dirò una cosa, quando ti trovi al buio pesto non serve a niente avere una torcia con un output pazzesco ma anzi da quasi fastidio. Per dirti tra le varie torce che ho in "scuderia" ne ho una che spara al max 200 lumen ma credo fino ad ora di averla utilizzata solamente in modalità low a 50 lumen che sia per camminare di notte che per speleo bastano e avanzano. Come ti ripeto dipende molto da cosa uno deve farci...ma in ogni caso la qualità costruttiva per come la vedo io viene per prima...una torcia ti può salvare la vita...vale la pena di fare un piccolo investimento per una torcia di qualità che ti dura anni piuttosto che risparmiare e prendere una torcia economica di basso livello che magari dopo 2 anni è da buttare e che nel momento di vera necessità può lasciarti al buio.
 
hai perfettamente ragione! il problema sta nel fatto che le useremo molto anche in bici e 200lumen ci vogliono tutti... se si usa di notte ne bastano un centinaio ma spessissimo ci troviamo nel bosco al tramonto o poco dopo che la luce scarseggia e li serve proprio una luce forte per illuminare la penombra...
come dicevo sopra ho visto che tantissime usano le cr123a, mi frenava un pochettino comprare queste per la scarsa reperibilitá, il classico siamo in gita e la sera ti accorgi di esser senza pile... dove le compro!?!??! :D
 
Non deve mai capitare di accorgersi di essere senza pile! Bisogna sempre effettuare una adeguata pianificazione dell'escursione :biggrin:
La torcia che ti dicevo che ho in scuderia che spara 200 lumen al max è la led lenser p7 che viene prodotta anche specificatamente in versione da bici!! L'unica differenza dalla mia è che è grigia e che viene fornita con supporto per attaccarla al manubrio!

LED LENSER - B Series - High Performance Line

E tra l'altro usa normali batterie stilo alkaline...per l'esattezza 4 AAA.
Credo che meglio di così non puoi chiedere :D
 
prendi la nuova SC52....! la 51 ha troppo poco runtime anche con le eneloop infatti l'ho venduta, altrimenti scendi sia di prezzo che di fascia o scegli altro....una 2xAA non ti piacerebbe?
 
Cercavo qualcosa di molto portatile e con pile aa, dovrei fare un ordine da passione per... Per cui dovrei scegliere tra quelle disponibili sul sito... Poi la userei spesso in modalita media...
Ho visto le nitecore sens con accelerometro ma non vorrei fosse una boiata:D
 
Alto Basso