consiglio torcia

salve a tutti.
intanto complimenti per il forum, mi sono appena iscritto.

veniamo a noi, ho un caro amico che a breve fa il compleanno.
siamo entrambi molto sportivi, dall´escursionismo, mtb, arrampicata fotografia naturalistica etc etc.
veniamo al dunque, un bel giorno camminando di notte ognuno tiró fuori la propria frontale, ebbene la mia (non so che marca) da 125lumen e tre ministilo faceva luce per tutti, pagata 50€ da un ferramenta, mi accompagna sia in bici che a piedi con ogni condizione meteo. lui invece tira fuori la sua petzl da 40lumen, che detto tra noi, non illuminava nemmeno il suolo.
da li é partito il classico "prima o poi mi prendo una torcia che ti fa i raggi x" :biggrin:
cosí mi son detto, vabbeh gle la regalo!!
allora il massimo sarebbe un frontale, oltre i 100lumen, molto leggero e piccolo per usarlo anche in bici. mi rendo conto sia praticamente introvabile, quindi al limite si potrebbe ripiegare su una torcia tattica di modeste dimensioni con potenze molto superiori che si possa tramite qualche adattatore attaccare a manubrio o casco.

io pensavo di trovarmi di fronte a 5 o 6 modelli... invece mi si é paventato un mondo di sigle, modelli, marche che non mi aspettavo. insomma sono in alto mare e non ho tempo per studiarmi ogni singolo modello. quindi mi servirebbe un consiglio!

come detto prima caratteristiche:
meglio se frontale, va bene anche classica
potenza maggiore ai 125 lumen
dimensioni ridotte
batterie possibilmente classiche
resistente ad acqua ed urti (nei limiti del normale chiaro)
prezzo non oltre i 50€ (ecco qui mi sa che storgerete il naso :D)

grazie mille dell´attenzione
 
ciao e benvenuto
premetto che non sono un grande esperto di torce ma seguendo le tue richieste proverei a dare un'occhiata alle Zebralight, io le ho viste qui:

Passione per i Coltelli

come prezzi e potenza ci siamo, e oltretutto sembrano molto versatili...possono essere usate come torce "normali", come frontale, oppure attaccate a qualche supporto per il manubrio delle bici...

aspettiamo comunque qualcuno più esperto di me...:D
 
consiglio giusto :) in quel prezzo ti dico di valutare anche io le zebralight :) dato anche il bisogno di batterie comun i
 
consiglio giusto :) in quel prezzo ti dico di valutare anche io le zebralight :) dato anche il bisogno di batterie comun i

sempre su quel sito ho visto delle jetbeam ad un prezzo che mi pareva buono. qualitativamente tra le due quale scegliereste?
un altra cosa ho visto che queste zebralight hanno la luce sul fianco, si possono aplicare sul casco o sul manubrio?

grazie ancora
 
eccomi... allora ho visto che queste zebralight
ero scettico ma sembrano davvero belle.
allora:
questa sembra fare al caso mio voi che ne dite?
Passione per i Coltelli


ho visto che esistono modelli da svariati lumens anche 500!!
solo che viaggiano solo con batterie speciali, ora mi viene il dubbio, volendo usare queste batterie speciali, dove posso prenderle? e soprattutto prezzi? caricatori?

ad esempio per le klarus la p1a e la p1c sembrano davvero performanti....
 
Ultima modifica:
eccomi... allora ho visto che queste zebralight
ero scettico ma sembrano davvero belle.
allora:
questa sembra fare al caso mio voi che ne dite?
Passione per i Coltelli
Ce l'ho e te la consiglio vivamente. Peso e ingombro pressoché inesistenti, potente, batterie facili da reperire...

ho visto che esistono modelli da svariati lumens anche 500!!
solo che viaggiano solo con batterie speciali, ora mi viene il dubbio, volendo usare queste batterie speciali, dove posso prenderle? e soprattutto prezzi? caricatori?
Senza andare lontano: Passione per i Coltelli
 
attento pero che sulle specifiche della torcia, deve essere espressamente indicato:

compatibile con rcr123 a (le ricaricabili)

senno poi devi buttare la torcia
 
allora ricapitoliamo,
chiederó a questo sito, visto che mi sembra affidabile.
quindi la sigla a, indica il ricaricabile?

grazie!
qualcuno ha provato le torce klarus, su altri canali me le hanno consigliate e devo ammettere che sulla carta mi sembrano superiori a paritá di prezzo alle zebralight
 
Ciao allora vedendo le caratteristiche che stai cercando mi verrebbe da proporti questa: LED LENSER H7 - Article Number 7497 - H Series

E' veramente piccola e leggera ma ha un fascio veramente potente che puoi regolare da flood a spot per mezzo di un sistema di lenti che è un capolavoro dell'ingegneria secondo me...volendo c'è anche la versione con batterie ricaricabili (che supporta però anche le batterie stilo tradizionali): LED LENSER H7R - LED Headlamp / Forehead Lamp - Article Number 7498 - H Series che come ulteriore vantaggio ha la possibilità di regolare la potenza in modo continuo (non a step per intenderci...non so se mi sono spiegato bene).

Se cerchi bene la versione non ricaricabile la trovi anche al prezzo che dicevi...ci sono molti altri modelli frontali e non...tutti di elevata qualità (la qualità tedesca è una garanzia). Ti assicuro che la led lenser fa torce fenomenali (ne ho 2). L'unica pecca è che il livello di resistenza all'acqua si ferma all' IPX4 che comunque per un uso normale è più che sufficiente.
Spero di esserti stato utile.
 
avevo visto queste led lenser ma hanno il problema della batteria separata, col casco diventa veramente difficile indossarle inoltre c´´e il rischio scivoli giu...
 
Conta che la h7 ha un vano batterie veramente piccolo e leggero (ci stanno 3 AAA) e anzi secondo me avendo lampada e batterie separate hai una torcia che sul casco risulta molto più equilibrata...
 
Alto Basso