Consiglio tra due tendine...

Ciao,
dopo varie ricerche ho ristretto la scelta tra queste due tende, Decathlon Quickhiker 3 e Ferrino Lhotse3.


Delle Ferrino a basso costo, paragonabile alla tenda Deca, trovo inadatto alla montagna, seppure estiva ma a quote anche sui 2000 e oltre, l'interno interamente in zanzariera, mentre la Deca è una delle poche con parti rilevanti in tessuto, mentre la Lhotse risponde bene a questo requisito, mi pare proprio che sia di maggior pregio e resistenza, anche se costa oltre il doppio.

Cosa ne dite?

Uso: trekking estivo in quota (alte vie) e mototurismo.

Grazie

Andrea
 
C

ciclotore2

Guest
Non c'è paragone. Ferrino sulle 4 stagioni fa dei prodotti di alto livello, qualità e durata.
Decathlon per usi non impegnativi e tecnivi si tratta di tende super economiche per la distribuzione di massa.
 
tranquillo, se la caverà, è un progetto collaudato da molti costruttori, per alcuni (vedi salewa "sierra leone"*), è divenuto un classico!
è "la tenda" per autonomasia..
ottimo acquisto!

ps: suppongo siate in due...diversamente direi che ami la comodità!:biggrin:

*mi riferisco al modello originale 1977 ideato da salewa
 
E in effetti la "vecchia" Sierra Leone è la tendina che ci ha accompagnato con grande soddisfazione negli anni della gioventu' oramai lontana....

Ciao
Andrea
 
Per il discorso zanzariera, una maggior ventilazione è solo un vantaggio, perchè porta via l'umidità che è deleteria dal punto di vista dell'isolamento e del calore percepito.
 
Usata la Lhotse per una settimana in montagna, direi veramente ottima e ben fatta, nessun problema anche sotto il temporale, ben aereata ma nello stesso tempo con uno strato interno degno, traspirante ma anche con una certa capacità di trattenere il calore, ottimi i particolari come le tasche, le aperture di aereazione, le finestrelle trasparenti sui due ingressi...

Insomma una tenda che consiglierei al 100%!

Ciao

Andrea
 
Ottimo, magari al prossimo giro fai qualche foto, per me è sempre prezioso vedere la tenda sul campo, se poi c'è qualche dettaglio in evidenza ancora meglio.
Ciao
Stefano
 
Alto Basso