Informazione Consiglio trekking 2/3 giorni

Ciao a tutti, con queste belle giornate ovviamente vien voglia di scappare in montagna. Volevo quindi chiedervi consigli per trekking da 2/3 giorni.
Ho già visto il giro del Monviso (2-4 giorni) che farò ad agosto, e il Tour della Bessanese (di cui ho sentito parlare ma non ho apito le eventuali difficoltà).
Avete altri consigli?

grazie a tutti
 
Ciao a tutti, con queste belle giornate ovviamente vien voglia di scappare in montagna. Volevo quindi chiedervi consigli per trekking da 2/3 giorni.
Ho già visto il giro del Monviso (2-4 giorni) che farò ad agosto, e il Tour della Bessanese (di cui ho sentito parlare ma non ho apito le eventuali difficoltà).
Avete altri consigli?

grazie a tutti
Ciao tour Monviso già fatto, non lo definirei un trekking classico ma dipende anche dell'approccio, ad agosto lo rifaccio con un amico, dal mio punto di vista difficoltà zero ma questo è soggettivo.
Bessanese mai fatto, ne abbiamo parlato già in una discussione con più o meno lo stesso titolo di questo post, dislivello quasi doppio rispetto al Monviso, forse più libertà per quanto riguarda la tenda, forse più difficoltà per la presenza di nevai (vale anche quest'anno?), forse più selvaggio.
Mi piacerebbe farne un pezzetto per capire la fattibilità in due giorni
 
Alto Basso