Informazione Consiglio trekking 5 giorni in tenda

Buongiorno!

Colgo l'occasione per presentarmi, sono Lorenzo e sono amministratore di un gruppo Facebook con circa 7000 membri, riguardante i viaggi, chiamasi "Viaggiare è pura Libertà".

Vengo subito al sodo dal momento che il tempo stringe.

Sono appena tornato dal WESTWEG, percorso interamente da solo in 9 giorni e 8 notti (4 in tenda nella foresta e 4 in gasthaus), con uno zaino da 7,5 kg (comprensivo di tenda) e non ho avuto problemi grazie anche ad alcune preziose info ricavate da questo forum. Stanotte però voglio partire di nuovo assieme alla mia ragazza ed un amico. Io sto bene e malgrado il westweg mi abbia segnato con qualche fiacca ai piedi sono in ottima forma.

Mi affido alla vostra enorme esperienza sul campo!

Ora, le esigenze sono le seguenti:

-abbiamo 5 giorni (partendo stanotte in auto 5 giorni pieni, potendo tornare martedi notte)
-vogliamo fare un bel trekking possibilmente con ascese oltre i 2000 metri (per questo stavamo valutando il trentino)
-possiamo camminare dalle 6 alle 8 ore al giorno, ma il loro passo è decisamente più lento del mio e comunque vorrei fosse una cosa più lenta del mio solito
-vorremmo fare freecamping con possibilità di fare una notte (o 2 in caso di maltempo) in qualche rifugio... (il trentino salta? Perché ho letto che sarebbe vietato fare freecamping)
-abbiamo tutto il materiale per stare in tenda ma più estivo che invernale, e quindi credo non se ne possa parlare di dormire troppo in alto (magari massimo 2000 metri? ditemi voi..!)

Ok, spero di ricevere al più presto qualche vostra impressione/consiglio in merito!
 
Anche intorno alle 3 cime credo si possa fare, mettendo la tenda poco distante dal rif. Locatelli vicino al laghetto.
2 anni fa quando ci sono stato ho visto alcuni che salivano con la tenda e l'equipaggiamento, e alcuni stazionavano pure.
Credo sia tollerato, basta non lasciare rifiuti in giro e portarseli via quando si sloggia (come in teoria si dovrebbe sempre fare).
 
Alto Basso