consiglio vestiario invernale ...

La differenza è che quella a 2.5 strati è così prodotta: 1) lo strato esterno 2) la membrana; incollati insieme e di solito, una fodera tipo rete internamente.
Il 3 strati ha, oltre i primi due incollati insieme, il terzo strato (la fodera interna) unito a formare un tutt'uno con gli altri 2... La differenza sta nel fatto che il 3 strati pesa di più ma dovrebbe essere più duraturo.
 
Ultima modifica:
purtroppo quel sito mi sa che è proprio un falso
paypal la inseriscono ma poi non si può pagare al check out
per cui non inserirà di sicuro i miei dati in quel sito ... ne troverò un altro
...E allora se non ti fa completare il pagamento con Paypal, NON TI FIDARE ! Magari è solo un problema tecnico del sito, ma io non inserirei mai i dati della mia carta di credito. Oltretutto in un sito che non risulta direttamente riconducibile alla Marmot. A questo punto lascia perdere, perchè potrebbe essere una truffa, magari non ti fregano i soldi, ma può essere che ti vendano merce contraffatta...
 
ho trovato il 3L salewa a 90 eu su amazon prezzaccio proprio mi sa che oggi lo ordino ... sperando di indovinare la taglia e che non abbia difetti visto il grande sconto praticato
 
mi sapreste dire se questo è un buon guscio ? lo preferirei pesante (invernale) per mix escursionismo/alpinismo
https://www.trekkinn.com/montagna/mountain-hardwear-stretch-ozonic/136688343/p?tqw=L

non sò nemmeno se il guscio è ciò che sto cercando perchè in realtà mi servirebbe un qualcosa che fermi le forti raffiche invernali

tanto con meteo incerto difficilmente parto
Sembra un guscio stretch che eccelle in comfort e traspirabilità ma sacrificando qualcosa sulla resistenza agli agenti atmosferici. Un mix tra softshell e hardshell. Potrebbe essere un buon compromesso amenoché non si pretenda protezione totale da vento e pioggia. Forse consigliabile un capo in Gore windstopper integrale se quello che cerchi è protezione dal vento.
 
Aggiungo parere personale sarebbe ideale avere un capo poco o per nulla imbottito molto traspirante che offra una blanda protezione da vento in primis e magari anche da pioggia/neve quindi softshell giacca sintetica ecc e un vero hardshell senza spendere una follia quando le condizioni richiedano protezione totale. Uncapo ibrido rischia di fare benino un pó tutto senza eccellere in niente
 
Ultima modifica:
Aggiungo parere personale sarebbe ideale avere un capo poco o per nulla imbottito molto traspirante che offra una blanda protezione da vento in primis e magari anche da pioggia/neve quindi softshell giacca sintetica ecc e un vero hardshell senza spendere una follia quando le condizioni richiedano protezione totale. Uncapo ibrido rischia di fare benino un pó tutto senza eccellere in niente

hai ragione in genere una via di mezzo potrebbero essere inutile
una soft ce l'ho della decathlon ... diciamo che per temperature non troppo rigide è ottima ad esempio domenica con una maglia da running (invernale) ero già a posto

però eravamo sui 7/8 gradi e di vento ce ne era parecchio solo sopra i 1500/1600

quindi mi rimane una hardshell e come dici te mi sa che mi orienterò su qualche cosa senza spendere troppo ... avevo visto la marmot minimalist che scontata sta sui 120/130 tuttavia per quel che ho potuto vedere alcuni (per lo meno su amazon) lamentavano che visto il costo sotto una pioggia battente non è che sia stata così "impermeabile" per questo mi sono fermato a cercare ancora

anche perchè ok 120/130 non sono molti ma sinceramente per me nemmeno pochi se il prodotto non soddisfa a pieno

avevo visto quella della decathlon che sta sui 69 euro ma visto che la vorrei di un colore abbastanza vivo o rossa o bluette o verde acceso (tra la neve preferisco rimanere ben visibile) ... ora questi colori non mi sembra ci siano

https://www.trekkinn.com/montagna/salomon-outline/137206760/p
ad esempio anche questo credo sia un guscio simil marmot minimalist anche come prezzo
 
Ultima modifica:
Alto Basso