Informazione Consiglio via Romea germanica bici-a piedi

Ciao a tutti avventurosi,
le ferie iniziano ad avvicinarsi (15 settembre) e mi frulla in testa un bel pellegrinaggio con partenza da casa mia (Bolzano) direzione Roma, nello specifico lungo la via Romea di Stade.
Da Bolzano a Roma sono circa 40 tappe giornaliere, e dato che mi ritrovo ad avere 30 giorni di ferie, non ci sto dentro coi tempi. A questo punto ho pensato di dividere in due questo lungo percorso, metà in mtb, e metà a piedi ; nello specifico da Bolzano a Forlì con il mtb e da Forlì a Roma a piedi.
Calcolando una media di 70/80 km al giorno in bici il tragitto fino a Forlì penso di coprirlo in 5/6 giorni (ovviamente l'obbiettivo è quello di godersi il viaggio e non morire) ed i successivi fino a Roma in circa 20/22 giorni.
Ed è qui che mi rivolgo a voi per alcuni consigli riguardanti la via Romea ed equipaggiamenti per quanto riguarda i giorni in bici. La bici che userei è una Scott Aspect 940, che copertoni mi consigliate per un tragitto così lungo (credo 7 su 10 sviluppato su asfalto o al massimo ghiaino) ? Invece per quanto riguarda delle sacche dove trasportare lo stretto necessario per quei 5/6 giorni spendendo poco (dato che zaino e rispettive cose per il trekking vorrei farmele spedire direttamente a Forlì)?
Ed infine, se qualcuno conosce o è disponibile a Forlì, a tenermi per 3 settimane la bici in questione e darmi un'indirizzo dove poter spedire lo zaino per il trekking.
Grazie in anticipo a chiunque si interessi alla mia causa ;)
 
Scusami, quanti km sono previsti da Bolzano a Roma con la via Romea?
Anni fa ho fatto in bici da Roma a Monaco di Baviera e ovviamente sono passato per Bolzano: risultavano essere 740 km, se fossi così ce la fai tranquillamente a farla tutta a piedi.
Questa la traccia che ho fatto: https://it.wikiloc.com/percorsi-bicicletta-da-turismo/roma-monaco-di-baviera-in-bicicletta-2059739
Comunque ti consiglio di optare per copertoni poco tacchettati e antiforatura. Io uso i marathon plus della Schwalbe e mi trovo benissimo.
 
Seguendo il tracciato siamo intorno ai 900km perché si passa per Bassano del Grappa, Padova, Ferrara, Ravenna e Forlì.. .
 
Alto Basso