consiglio videocamera

buongiorno a tutti, qualcuno se ne intende di videocamere?
ho una videocamera jvc GZ HM400E acquistata nel ormai lontano 2010 che sta tirando le cuoia, vorrei trovarle una degna sostituta. la camera mi serve per girare video per youtube.
la vecchia cam non mi ha mai soddisfatto pienamente: riprese molto " buie" , scurissime se girate in interni, e obiettivo che " avvicina" molto ( ora mi scuso se non uso termini tecnici, ma non me ne intendo).Per capirci: se devo riprendere una persona a figura intere mi devo allontanare di 5 - 6 metri, se no taglio gambe o testa. le riprese comunque sembrano sempre " avvicinate".
Esiste una cam con obiettivo grandangolare ( mi sembra si chiami cosi') o comunque che non " avvicini" cosi' tanto? e che faccia riprese un po' luminose? non pretendo di fare riprese notturne al cimitero, ma di avere un po' di luminosita' in ambiente domestico con normale illuminazione da casa senza usare fari da cinema..
C'e' qualcosa dal prezzo umanamente accessibile che possa fare cio'?
su youtube si vedono video veramente perfetti, dite che questi usano roba professionale ?
 
Ultima modifica:
non mi serve un action cam, ma una normale videocamera.
budget diciamo che vorrei stare possibilmente sotto i 500 , sempre che con quella cifra possa comprare qualcosa di decente.
caratteristica molto importante: deve avere il display orientabile, devo potermi vedere quando mi inquadro.
 
Ultima modifica:
Alto Basso