Consiglio zaini Vango e Kaikkialla

ciao!
Ho l'Esko 60.
Usato per camminare sotto le ore più torride (35gradi circa) in salita (dalle 11 alle 14) lungo un percorso di 10ore (dalle 10 alle 20) con 15kg (più/meno 1kg) di roba dentro.
a parte questa esperienza l'ho usato anche sulle Alpi o semplicemente per viaggiare back-packers varie volte.
impressioni che ho avuto: nessun problema! non ho motivi per non consigliartelo e anzi ti direi di comprarlo a cuor leggero! ;)

la fascia addominale è molto ergonomica, con le cinghie ai lati e davanti alla tasca bassa riesci ad appendere/bloccare tutto.
il cappuccio ha una tasca esterna ed una interna.
su entrambi i fianchi ha tasche "a vista". da una parte con fascia elasticizzata, dall'altra con cordino per chiuderla.
la parte frontale si apre tirandola su "a lingua" e mostrando così lo scomparto principale.

p.s. io l ho comprato 2 anni fa ma a vedere l immagine non mi pare ci siano state modifiche.
 
nella tasca principale c'è il "gancio" per fissarla e poi il buco per fare uscire la cannuccia "dietro al collo" (così te la porti a dx o sx a piacimento). gusti a parte mi sono sempre teovato bene anche per quanto riguarda questa cosa.
 
se per il trekking, fortemente consiglio zaini con tasche laterali esterne o a soffietto ma che una volta piene fuoriescono completamente.
 
cosa te ne fai delle tasche laterali? cioè uno zaino "a siluro" è già fin troppo largo di suo, se ci aggiungi le tasche laterali la vedo solo che peggio!!!
 
Il mio sarà un trekking lungo...mooooolto lungo...un paio di migliaio di km x capirci, con tenda al seguito, quindi le due tasche laterali potrebbero rivelarsi utili!
 
valuta te! :) io non mi interesserei alle tasche laterali ma questa è libera scelta per fortuna :)
cmq, per quanto riguarda il Kaikkialla io lo strutturerei così:
tasca del cappuccio interna: documenti/portafoglio/cell/robe importanti
tasca del cappuccio esterna: cose di possibile utilizzo rapido (giacca x la pioggia e guanti ad esempio)
tasca della cerniera frontale: cibarie et simila
tasca grande: indumenti
tasca sotto a quella grande: come sopra o parti dell attrezzatura da usare due volte in una giornata (tipo fornelletto se serve)
esternamente ci metto tenda e sacco a pelo
 
Alto Basso