Consiglio zaini!

Salve, forum Avventurosamente.
Secondo voi qual è la capienza di zaino più versatile/portabile? Quali modelli mi consigliate?
L’idea sarebbe quella di un viaggio tipo sabatico di mesi, sù e giù l’europa.
(Da usare in ambienti urbani ma anche extra; con sacco a pelo e viveri)
Ps: ci tengo a precisare che non sono molto esperto di viaggi! Quindi mi affido alla vostra sapienza!!
 
Diciamo che l’ipotesi è quella di girarci in città anche belle grandi e spostarsi in zone di campagnia (tipo gita outdoor) per camminare un pò all’esplorazione del verde!. L’ idea assomiglia a quella del cammino di Santiago.
Comunque il mio interesse era piuttosto su rapporto migliore fra volume e peso.
Che abbia buona capienza ma che rimanga anche versatile!?!
 
Quindi città + sentieri turistici?
Decisamente mi pare più comodo usare uno zaino piccolo per le escursioni e le valigie grosse lasciarle in città...
 
Osprey, per il modello vedi tu...da borse da viaggio a zaini..
io ti consiglio qualcosa sui 50-65lt...poi dipende in che stagione hai in mente di andare, se dormi con la tenda ecc.
 
No, Più che gita turistica intendevo scampagnate fortuite, o di attraversare comunque ambienti più “rurali”.
Non so riguardo il trolly; essendo che in teoria dovrei spostarmi molto in citta
a piedi.
A parte questo, anche io avevo pensato ad Osprey( mi hanno consigliato l’Atmos Ag). Ma c’è molta differenza tra 50 e 65l?
Per borse viaggio che si intende?
 
No, Più che gita turistica intendevo scampagnate fortuite, o di attraversare comunque ambienti più “rurali”.
Non so riguardo il trolly; essendo che in teoria dovrei spostarmi molto in citta
a piedi.
A parte questo, anche io avevo pensato ad Osprey( mi hanno consigliato l’Atmos Ag). Ma c’è molta differenza tra 50 e 65l?
Per borse viaggio che si intende?

La differenza tra il 50 e il 65 a parte ovviamente la capienza..nel 50 mancano le cinghie basse (per intenderci quelle dove di solito si lega il materassino o tenda)
 
Grazie per l’info sull’Osprey.
Ultimamente ho notato anche lo zaino della millet, quello ubic 50+60 ne ho sentito parlare bene, anche se non so se mantiene il confronto con la marca sopra citata.
Comunque entrambi hanno un costo altino! Ne vale sicuro la pena?
 
Alto Basso