Consiglio zaino 15 giorni Perù

http://www.deuter.com/DE/en/trekking/act-lite-50-plus-10-3340315.html

Non dovendoti portare tenda e sacco, 50+10 è pure tanto... Va bene i capi invernali, ma non penso ti porterai una pelliccia di orso :biggrin:

Fare lo zaino ottimizzando è possibile, come ti hanno già detto se inizi a fare un elenco delle cose che devi caricare è meglio così tra l'altro puoi anche ponderare fisicamente gli ingombri e magari valutare cosa effettivamente portarti o meno.

Finisce che anche un 40+10 ti basta... per inciso, io ho il 40+10 dello zaino che ti ho linkato.
Infatti come ho detto questo è lo zaino che più mi interessa al momento
 
Ultima modifica:
Chiamarlo zaino è un esercizio di stile :biggrin: fidati... Meglio se svuoti quello che non ti serve e ti porti uno zaino serio appresso... Altrimenti fatti un marsupio
 

Non pensavo ti riferissi a qualcosa del genere come ti ho scritto sopra ma ad uno zaino più strutturato... questi sono "gadget" che le case si inventano, ma io una giornata con un coso del genere addosso non me la farei e come ti dicevo - avendo un Deuter - sono consapevole della qualità di quello che stiamo discutendo ed è alta.
Ma queste sono trovate "commerciali", la comodità e praticità è altra cosa ;)
 
Non pensavo ti riferissi a qualcosa del genere come ti ho scritto sopra ma ad uno zaino più strutturato... questi sono "gadget" che le case si inventano, ma io una giornata con un coso del genere addosso non me la farei e come ti dicevo - avendo un Deuter - sono consapevole della qualità di quello che stiamo discutendo ed è alta.
Ma queste sono trovate "commerciali", la comodità e praticità è altra cosa ;)
Ti riferisci allo zainetto? Dentro ci devo mettere nulla o poco più, puoi spiegarmi il tuo disappunto?
 
Non disappunto, @5h4k3r quello non lo definirei uno "zainetto" (ripeto, ce l'ho)

Io pensavo ti riferissi ad uno zainetto degno di questo nome, quella è una "tasca con un paio di cinghie" di ottima fattura e materiali, ma non uno zainetto per come lo concepisco io ... Tutto qui

La cosa quindi è più semplice: se ti va bene quella soluzione per lo "zainetto", allora ti manca solo decidere il litraggio "giusto per te" :si:
 
Sto pensando anche di portarmi lo zaino intero e svuotarlo un po in albergo. Prima di decidere il litraggio a questo punto acquisto prima tutto l'abbigliamento e il necessario. In questo caso andrebbero sempre bene i modelli più leggeri di marchi come osprey o deuter giusto? Per me fondamentale è il comfort e la possibilità di trasportare acqua.
 
Sto pensando anche di portarmi lo zaino intero e svuotarlo un po in albergo. Prima di decidere il litraggio a questo punto acquisto prima tutto l'abbigliamento e il necessario. In questo caso andrebbero sempre bene i modelli più leggeri di marchi come osprey o deuter giusto? Per me fondamentale è il comfort e la possibilità di trasportare acqua.
Devi decidere se vuoi viaggiare leggero con qualche rinuncia di materiale vai sui 50 litri puoi portare massimo 10 - 15 chili, poi se viaggi con 15 - 20 chili sulle spalle e vuoi spazio per non comprimere tutto vai sull' ospey zenith 75 dalle recensioni ha uno schienale molto comodo e con i due tasconi laterali puoi suddividere meglio il materiale.
 
Io il peso dello zaino in sé non lo considero più di tanto, sinceramente @5h4k3r ...

Parli di due marchi blasonati perché affidabili: in buona sostanza sai che non ti si staccherà una spallina o ti si sfonda in mezzo al Perù... mi preoccuperei più di questo che del mezzo kg in più o in meno, anche perché quando si parla di certi litraggi uno zaino deve essere più che robusto... e robusto e leggero io non li vedo bene a braccetto.

Come hai detto e come ti hanno consigliato, inizia a ponderare "fisicamente" cosa vuoi portare e poi magari rifinisci la questione zaino con le cose che sono emerse fino qui.
 
Si infatti per me il peso non è un problema se devo scegliere tra 1.5kg e 2kg..già se è il doppio ci penso bene perché comunque dovrò camminare parecchio ed in alta quota, poi portando solo abbigliamento, non vedo perché dovrei trascinarmi uno zaino di 3/4kg pensato per trasportare attrezzature.
Comunque di tempo per decidere ne ho, appena avrò chiaro lo spazio esatto di cui necessito farò una scelta. Oltre a ringraziarvi per i vostri preziosi consigli sapreste indicarmi qualche negozio a Roma/Fiumicino o in Campania? Magari anche qualche shop online in privato.
 
Ciao ragazzi, dopo un pò di considerazioni ho deciso di prendere uno zaino di massimo 50-60 litri
Sono indeciso tra il deuter air contact 55+10, l'osprey atmos 50 AG e osprey exos 58.
Il più economico è l'exos che però è sprovvisto di raincover e quindi lo porta al prezzo degli altri due già provvisti.
Del deuter mi piace la possibilità di apertura frontale oltre al suo indubbio comfort che per me è fondamentale per i miei problemini di schiena. 2,69kg di peao non sono il massimo.
L'Atmos è il più caro che ho trovato, è molto bello pesa solo 1,99kg peccato non sia capiente come il deuter ma dalle recensioni trovate dovrebbe essere il migliore tra i 3, a quanto ho letto, entrambi gli osprey sono migliori del deuter.
Qualcuno li ha provati o sa ditemi qualcosa in più?
 
Alto Basso