Consiglio zaino 15 giorni Perù

Buongiorno a tutti. Sto organizzando un viaggio in perù a settembre di circa 15 giorni insieme ad un amico. Viaggeremo principalmente in aereo con pochi spostamenti in autobus. Alloggeremo in alberghi/ostelli quindi niente tenda e sacchi a pelo. Le uniche cose che metterò in zaino saranno abbigliamento (leggero e pesante visto i vari climi che affronterò), sacca idrica, quindi serve uno zaino compatibile, tutto lo stretto necessario (kit medico, torce, fotocamera...). Dovendo comunque affrontare lunghe giornate zaino in spalla, non posso risparmiare sulla comodità ed ergonomia. La mia idea era quella di uno zaino con un ulteriore zainetto abbastanza capiente per affrontare una giornata, infatti capiteranno giornate dove potrò lasciare lo zaino in albergo.
Mi sono fatto un idea delle varie aziende e i loro prodotti che secondo me più si avvicinano alle mie esigenze.
Ho visto prodotti come Vaude Astrum, Centauri...lowe alpine voyager...deuter aircontact...
Tutti oscillano tra i 60 e i 75 litri + 10/15 litri.
Mi sono orientato su queste dimensioni ma è il mio primo viaggio e non me ne intendo molto quindi sono aperto ai vostri consigli.
Ti consiglio di prendere un sacco di immondizia dal litraggio noto e mettere dentro tutta la roba che intendi portarti dietro e vedi quanti litri ti servono.
Per avere uno zaino solo secondo me ti andrà bene un 45-50 litri. Un osprey atmos 50, un osprey kestrel 48. Ti consiglio.
Comunque fai questa prova con il sacco poi dimmi il litraggio e ti consiglio. Perché se il litraggio risultasse alto allora conviene avere 2 zaini altrimenti no.
Capito?
 
Ciao ragazzi, dopo un pò di considerazioni ho deciso di prendere uno zaino di massimo 50-60 litri
Sono indeciso tra il deuter air contact 55+10, l'osprey atmos 50 AG e osprey exos 58.
Il più economico è l'exos che però è sprovvisto di raincover e quindi lo porta al prezzo degli altri due già provvisti.
Del deuter mi piace la possibilità di apertura frontale oltre al suo indubbio comfort che per me è fondamentale per i miei problemini di schiena. 2,69kg di peao non sono il massimo.
L'Atmos è il più caro che ho trovato, è molto bello pesa solo 1,99kg peccato non sia capiente come il deuter ma dalle recensioni trovate dovrebbe essere il migliore tra i 3, a quanto ho letto, entrambi gli osprey sono migliori del deuter.
Qualcuno li ha provati o sa ditemi qualcosa in più?
Ti consiglio l atmos 50 0 il deuter considera bene anche il osprey 48 e l' aether 60.
 
Alto Basso