Consiglio zaino 40 litri

Apro questo 3d per le emergenze così evito di crearne migliaia di nuovi e a volte inutili.. Ok? Se è una cagata lo chiudo nè?!
Comunque sia ne aprofitto per chiedervi una cosa..
Pensavo di prendermi uno zaino sui 40l giusto per avere una via di mezzo tra quelli che già ho (25l-75l). Escluderei a priori zaini tattici militari per prendere in considerazione zaini specifici magari orientati all'alpinismo (chissà magari un domani....).. Porta bacchette, picozza, :eek: ramponi, ciaspole (ovvio non tutto insieme :lol: ).. Bello, completo e durevole non chiedo altro..
Voi che mi potete consigliare?
 
:eek: Scusa ma come hai fatto a rispondere così velocemente?!
;) Ci guardo subito grazie mille!!

Ps. aspetto altre idee comunque!!
 
Descrizione: Zaino all round con profilo lineare. Dotato dell'innovativo sistema del dorso supertraspirante D.N.S con struttura in acciaio flessibile, che consente la migliore distribuzione del carico. Tessuto S.L.F. (Strong Light Fabric). Rinforzi in materiale DuPontTM Hypalon® resistente agli strappi e all'abrasione. Dorso a rete super traspirante D.N.S. con struttura in acciaio flessibile. Spallacci e cintura a vita imbottiti ed ergonomici in tessuto reticolare traspirante. Spallacci regolabili in lunghezza (E.S.A). Due tasche laterali a soffietto. Tasca frontale. Doppia tasca sul cappuccio. Taschini laterali sul separatore. Doppio fondo a soffietto con accesso frontale. Fodera estraibile impermeabile con doppia chiusura di protezione. Nastri di compressione laterale. Copri zaino estraibile impermeabile inserito sul fondo. Gancio porta chiavi. Porta materiali: doppio porta piccozza frontale in nastro a scomparsa ad elastico sul cappuccio e in nastro sul fondo e frontali. Volume: 38 Lt. Peso: 1,6 Kg.

Domanda idiota delle mie..
Ramponi e ciaspole ci si attaccano giusto?!
 
Io ti consiglierei questo

Ferrino Verdon 45

E' uno zaino da più da escursionismo/trekking, piuttosto che da alpinismo...
Io ce l'ho, mi ha accompagnato lungo il Cammino di Santiago e ne sono rimasto molto soddisfatto... il sistema della rete sulla schiena è geniale!
 
Cygni Rocky Sky 40. Capienza 40 litri, apertura "a conchiglia", schienale in rete, attacchi in quantità. Io ne ho uno verde, so che lo fanno anche in nero.
 
Blackshot

MessaggioInviato: 25 Ago 2008 - 06:26
Cygni Rocky Sky 40. Capienza 40 litri, apertura "a conchiglia", schienale in rete, attacchi in quantità. Io ne ho uno verde, so che lo fanno anche in nero.

Scusa mi passi un link così lo vedo? Non lo trovo..
 
La parte principale è divisa in 2 tasche, entrambe con apertura a conchiglia.
Davanti c'è un'altra tasca a piena lunghezza, più una esterna in rete.
La rete è regolabile in altezza, se non sei troppo lungo.
Ecco le foto. Per riferimento, il metro è esteso di 50 cm.


th_86763_Zaino_1_122_1165lo.jpg th_86769_Zaino_2_122_997lo.jpg th_86786_Zaino_3_122_879lo.jpg th_86805_Zaino_4_122_398lo.jpg
th_86810_Zaino_5_122_227lo.jpg th_86813_Zaino_6_122_1100lo.jpg
 
Grazie mille per il report.. Sembra un buon zaino ma non mi convince moltissimo l'apertura a conchiglia.. Rimane comunque uno zaino poco tecnico e molto tattico a mio parere soprattutto per la necessità di attaccare bacchette-ciaspole ed in un futuro non molto lontano ramponi-pikozzola e compagnia bella..
Il Verdon 45 di spagnuz rimane l'eletto per ora..
Oggi provo un pò e vediamo!!
 
;) Problema zaino risolto un grazie a tutti i partecipanti e dichiaro vincitore Federico (è stata dura,Spagnuz, perche anche il Verdon è molto ben strutturato ;) )!! Eccezionale il Boulder che ho acquistato nella versione 48l ( tanti è vero però lo considero ottimale per il trasporto della reflex più eventuale cavalletto!! :roll: ) anche se devo prendere un attimo di dimestichezza con le varie regolazioni..

Bene ora il mio prossimo dilemma:
http://www.kunzi.net/home/scheda_prodotto.asp?p=531

Che ne pensate? Mi potete indirizzare, sempre se esiste su questo forum, una discussione sui Victorinox? Se no mi date qualche idea per piacere e soprattutto uno spacciatore affidabile ed economico?

Lo desidero non troppo complesso e parecchio robusto...
Dai a voi la parola e grazie come sempre in anticipo!!
 
Eheeheh conoscevamo già questo video...
Io ho un victorinox normale e fa tutto quello di cui ho bisogno

Molto interessanti sono poi le pinze multiuso, in particolare pare che la migliore sia la Leathermann Wave, se ne parlava in altri topic, ma non l'ho mai provata, prova a cercare info anche su questa.
Pare che a farle venire dall'america si risparmia, per il fatto del cambio euro/dollaro
 
Alto Basso