Consiglio zaino 50 lt

Ciao a tutti!
Non me ne intendo di zaini però sto cercando di farmi un'idea a riguardo.
Vi spiego subito cosa sto cercando.
Prossimamente partirò con degli amici per fare il giro della Spagna, partiremo in aereo e poi lì noleggeremo un auto. Invece del solito trolley pensavo di usare come bagaglio uno zaino. Staremo via una quindicina di giorni e gireremo le principali città del sud.
Partivo dall'idea di prendere un trolley. Ma i miglior trolley che si trovano in giro sono da 45 lt e pesano attorno ai 2 kg.
Pensandoci bene però il trolley è un po' scomodo per l'uso che dovrò farci quindi mi è venuta l'idea dello zaino.
Sbirciando un po' in internet ho visto che ce ne sono da 50 lt e pesano sicuramente meno del trolley.
L'unico problema che ho è che sarà imbarcato come bagaglio a mano, quindi dimensioni massime 55x40x20.
Ho cercato un po' ma da novello quale sono non sono riuscito a trovare molto. Avete qualche consiglio da darmi?
Principalmente ho cercato tra Mammut, Millet, Karrimor.
Le uniche limitazioni che mi pongo sono: misure (55x40x20), peso (2kg al max), prezzo (max 150 euro), capacità (minimo 40lt)
Grazie a chiunque mi aiuterà :)
 
la overland fa degli zaini trolley interessanti, ma non ti so dire il peso :/

comunque lo zaino da 40litri della Decathlon (modello Air) in aereo lo fanno salire tranquillamente come bagaglio a mano ;)
 
Alto Basso