Consiglio zaino 60/70l

Buonasera a tutti,

È il mio primo messaggio qui.
Mi trovo attualmente in viaggio da sei mesi oramai, lo zaino, un vecchio quechua reduce dal cammino di santiago del 2015 mi sta per lasciare. Sto cominciando a organizzare del nuovo equipaggiamento. Per come sono fatto e per come vanno le cose al momento, sono sempre in cerca di una casa/zaino che sia un po'un mix tra uno zaino da trekking ed uno zaino da viaggio. Sono indeciso sul litraggio. Se fermarmi sul 65l o andare fino a 70 o addirittura 75. Per ora ho un 60l.
Ho trovato degli sconti interessanti, sono indeciso su questi prodotti che andrò ad elencare, se qualcuno conosce e o vuole darmi qualche dritta, ben venga .

- ferrino overland 65 + 10
- millet ubic 60 +10
- deuter aircontact light 65+10
- mardingtop 65l (o 75/) tattico militare
In realtà mi è uscito fuori anche un osprey kestrel 68 ..

L importante è che sia robusto, comodo, apertura principale che si permetta di accedere facilmente al contenuto, tasche ben disposte e ganci per attacchi esterni. Praticamente uno ha una cosa, ma manca un altra e viceversa .. cosi a fiuto mi piace parecchio il millet.. poi il mardingtop ha un fascino tutto suo, ma sarà decente? È quello che costa meno.. tutti belli non so qualeee poi 5l in più o in meno si sentono?

Grazie
 
Ultima modifica:
Alto Basso