consiglio zaino > 70 litri (con apertura frontale)...Deuter Aircontact?dove trovarlo?

Ciao ragazzi,
vorrei sostituire il mio zaino (Ferrino Boulder 48L) con uno zaino più capiente, puntavo ad uno zaino molto capiente visto che sul mio zaino non ci sta niente... infatti l'ho usato sia durante la tesi di laurea (dove monitoravo animali in Dolomiti e con un po' di attrezzatura si riempiva subito) mentre ora, essendo appassionato di fotografia naturalistica, con l'attrezzatura fotografica e una felpa si riempie pure subito, non ci sta neanche una bottiglia d'acqua... In particolare ora ho preso uno zaino fotografico economico (questo di amazon) dove riporre l'attrezzatura (visto che ne ho appena preso di molto costosa, la metto là per sicurezza) e la mia idea era quella, visto che abito in montagna e fotografo sempre in montagna, di inserire questo zaino fotografico in uno da montagna a mo' di zaino matriosca :biggrin: L'ho già fatto col mio Ferrino solo che lo zaino fotografico ci entra a fatica in più poi non ci sta altro...

Cercavo quindi uno zaino con apertura frontale (in modo da andare bene anche per prelevare la reflex senza dovere sfilare lo zaino fotografico dall'alto) e con cinghie laterali per agganciare il treppiede, e che sia bello capiente in modo da farci stare parecchia roba (un giorno vorrei fare la translagorai)

ho fatto numerose ricerche, anche per il prezzo (vorrei stare sulle 200€ al max) e il mio occhio era caduto su un Lowe Alpine Cerro Torre 75-95XL e su un Deuter Aircontact Pro 70+15 ...quest'ultimo in particolare mi ispira molto! Risponderebbe a tutte le caratteristiche che cerco

domande:

il Deuter in totale sarebbe un 85L contro i 95 del Lowe Alpine: si sentono molto secondo voi questi 10L di differenza? (parlando di un'escursione di più giorni dove uno si porta via tenda, sacco a pelo e appunto attrezzatura fotografica un po' ingombrante). Il dubbio ce l'ho per il fatto che i litri aggiuntivi non ho chiaro come siano calcolati: sulle tasche laterali?

Avete magari un'alternativa a questi zaini?

Il Deuter ho visto che nel sito c'è un modello nuovo mentre in rete viene spesso ancora venduta la versione di colore rosso che se non erro è la versione vecchia (il nome dello zaino è lo stesso però), a me ispira di più la versione nuova (anche per il colore grigio che spaventerebbe meno gli animali per dire)

Sapete dove trovare il Deuter a un buon prezzo in rete? trovo prezzi sulle 240€ (mi piacerebbe se possibile spendere 200€) ma soprattutto il nuovo modello (quello di colore grigio) l'ho trovato solo su un paio di siti...


grazie!
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

ciao, grazie mille! sì avevo visto questo sito ma non so se hanno il modello nuovo, vedendo la foto postata, meglio se gli scrivo, la cosa che temo è che mi possano chiedere un prezzo più alto magari per la nuova versione, anche se su un sito austriaco ho visto che li vendono allo stesso prezzo

grazie della risposta comunque :)
 
posseggo il Deuter e ti posso dire che è una bomba! resistentissimo e super funzionale..è veramente fatto bene..io comunque consiglio di non andare sopra i 70 litri perche lo zaino diventa veramente ingombrante...quando il mio è pieno al massimo diventa un pochino difficoltoso da gestire per l'ingombro...
 
Ultima modifica:
posseggo il Deuter e ti posso dire che è una bomba! resistentissimo e super funzionale..è veramente fatto bene..io comunque consiglio di non andare sopra i 70 litri perche lo zaino diventa veramente ingombrante...quando il mio è pieno al massimo diventa un pochino difficoltoso da gestire per l'ingombro...

grazie mille del consiglio! sì devo dire che sembra davvero fatto bene, pur non avendolo visto dal vivo, ma in generale gli zaini Deuter mi ispirano parecchio!

posso chiederti le misure dell'apertura frontale? se mi sai dire anche quando è profondo lo zaino in quel punto, più o meno, vorrei appunto metterci un piccolo zaino fotografico dentro

poi la parte che divide lo zaino dalla parte sotto ti sembra abbastanza robusta? non vorrei che mettendo parecchio peso a metà zaino e lasciando la parte sotto vuota si possa tipo scucire il divisorio

ps l'hai preso in rete? ora contatto il negozio che mi ha suggerito Nuvola per vedere se hanno la versione grigia, speriamo :)
 
non penso che lo vai a pagare di più però sempre meglio chiedere prima!:biggrin:recentemente ho comprato uno zugspitze che sul sito c'era la foto del modello vecchio e ho chiesto se c'era il nuovo e il colore che volevo e non c'è stato problema, il prezzo era quello sul sito comunque....:)
 
grazie :) mi hanno risposto oggi che hanno disponibile il nuovo modello che cerco io che è arrivato da poco mentre quello vecchio (di colore rosso) è esaurito da tempo e devono aggiornare la foto :) molto bene, grazie ancora!! :)
 
complimenti, hai scelto un ottimo zaino.
non essendo però uno zaino fotografico avrai l'attrezzatura indifesa all'interno (ritengo).
in tal caso ti consiglio di comprare un foglio di neoprene o gommapiuma spessa ad alta densità e creare dei cilindri dentro i quali inserire i componenti (macchina inclusa).
alla peggio compra del felpatino (che non rilascia pelucchi) fatti fare da chi ha manualità delle tasche cilindriche da imbottire con la gommapiuma. come protezione è già qualcosa.
 
zaino acquistato ieri pomeriggio ed arrivato già oggi :0 davvero ottimo il negozio Repetto Sport, anche nella comunicazione, consigliato!!

l'attrezzatura fotografica come ho scritto la metto dentro uno zaino fotografico (quello di amazon, ho messo il link nel primo post) anche perchè tra le altre cose ho dei filtri tra cui un polarizzatore Heliopan che mi è costato un occhio della testa!!! quindi l'attrezzatura la devo proteggere bene, grazie del consiglio comunque

l'unica cosa è che lo zaino fotografico lo volevo mettere a metà zaino Deuter ma ho paura che si possa sfondare il divisorio dello zaino se la parte sotto la lascio vuota, speravo fosse più spesso il divisorio, quindi a 'sto punto lo zaino fotografico lo metterò nel fondo mi sa (nel senso che tolgo il divisorio)
 
Alto Basso