Consiglio zaino bushcraft per più giorni

Vero! Infatti vorrei uno di questa tipologia anche per quello, ma non puoi aumentare piu di tanto...preferirei partire già con un volume di base generoso:si:
Abbi pazienza, non voglio insistere e farti desistere nella scelta, ma 40 o 45 litri sono già un volume generoso.
Quelle misure, a zaino pieno, comportano già un peso notevole e tante possibilità di carico.
Sia internamente quanto esternamente.
Il mio 40litri l'ho espanso solo fino a 50 con due borse laterali piccole… e lo uso nelle uscite giornaliere. Ma ci metto dentro le cose per me e per i miei tre figli che vengono insieme a me.
Mica poco…..

Probabilmente fai molti giorni con tanta attrezzatura e cibo.
 
Ciao a tutti,

solo a conferma di quanto dice @ROCKY77
utilizzo un Karrimor SF Predator Patrol da 45 litri,
espanso con 2 tasche PLCE laterali da 12,5 litri cadauna.
Totale 70 quindi.

Devo dire che soddisfa il 90% delle mie esigenze di trasporto.

:si:
 
Posso confermare che anche io con il nerg da 45 lt e una pouch da neanche 5 lt attaccata fuori faccio uscite di 2/3/4/5 gg senza problemi.... poi ovviamente dipende quel che uno si porta dietro e che tipo di esperienza va a fare....
 
Nono Rocky apprezzo i consigli di gente che li usa e che scrive le proprie esperienze, uguale per Lele e quinto! Solo che io se devo fare una determinata uscita, per esempio fotografie notturne, devo portarmi cavalletto, macchina fotografica, obiettivi, tenda, sacco a pelo, cuscino, kway, il cibo ecc e di solito ho difficoltà nel mio 60l a far stare dentro tutto quindi preferisco avere uno piu capiente che magari lo riempio di meno quando non serve o se devo fare uscite molto lunghe uso il sistema molle per aumentare la capacità
 
Riesumo questa discussione, @Van93 alla fine cosa hai preso?

@ROCKY77 tu che zaino hai della wisport? Pensavo al wildcat per un uso giornaliero con la roba dei figli (3 di cui uno che si arrangia) magari in versione light senza tasche (così dovrebbe diventare un 55 se non sbaglio) e full optional per più giorni magari col figlio grande.

Mi attirano i kaiimor SF tipo predator 45 o per il sistema plce che trovo più veloce del molle per i tasconi esterni e per la possibilità di usarne uno o due per creare uno zainetto giornaliero ma mi frena molto la cinghia ventrale troppo alta e la non regolabilità dello schienale. Dovrei passare al 80-130...

Insomma, uno zaino per domarli tutti :rofl:
 
Riesumo questa discussione, @Van93 alla fine cosa hai preso?

@ROCKY77 tu che zaino hai della wisport? Pensavo al wildcat per un uso giornaliero con la roba dei figli (3 di cui uno che si arrangia) magari in versione light senza tasche (così dovrebbe diventare un 55 se non sbaglio) e full optional per più giorni magari col figlio grande.

Mi attirano i kaiimor SF tipo predator 45 o per il sistema plce che trovo più veloce del molle per i tasconi esterni e per la possibilità di usarne uno o due per creare uno zainetto giornaliero ma mi frena molto la cinghia ventrale troppo alta e la non regolabilità dello schienale. Dovrei passare al 80-130...

Insomma, uno zaino per domarli tutti :rofl:
Zipperfox da 40litri.
Ci tengo il grosso, i bambini hanno il loro col minimo indispensabile perché son piccoli e non posso caricarlo.
 
Eh, bello pure quello... Ti trovi bene con le cerniere complete te apribili o è una cosa in più che raramente serve? Io ho sempre avuto zaini con sola apertura in alto o al massimo zona sacco a pelo separata. Mi sa che alla fine ci vogliono più zaini.... Non potrò fare il Sauron degli zaini :cry:
 
Eh, bello pure quello... Ti trovi bene con le cerniere complete te apribili o è una cosa in più che raramente serve? Io ho sempre avuto zaini con sola apertura in alto o al massimo zona sacco a pelo separata. Mi sa che alla fine ci vogliono più zaini.... Non potrò fare il Sauron degli zaini :cry:
Si molto comodo avere cerniere così.
È versatile perché lo puoi usare per qualunque cosa, dal trekking al bushcraft al normale turismo anche urbano
Non sarà robusto come un nerg ma è molto confortevole.
Del resto non faccio missioni di guerra....
 
Alto Basso