Buongiorno a tutti.
L'anno prossimo vorrei cimentarmi con il Cammino di Santiago da SJPDP.
Mi sto documentando e tra poco inizierò un po' di allenamento.
Ho 63 anni, altezza 175 cm., sovrappeso (85/88 kg.), sudo tantissimo.
Al netto dello zaino e di acqua/cibo (che confido di comprare di volta in volta nei baretti lungo il cammino tranne magari una bottiglietta da 0,5 litri), per ora il peso di quanto porterei è di circa 5 kg.
Il mio dubbio, su cui vi chiedo consiglio, è il seguente.
Meglio uno zaino Ultra Light (tipo Deuter Speed Lite 30 o Ferrino Agile 35), peso circa 800 gr., oppure uno zaino più strutturato (tipo Deuter Futura 36 o Osprey Stratos 36 o Gregory Sout 35 o Vaude Brenta 36+6), peso circa 1,5 kg.?
Con uno zaino ultra light risparmio 7-800 grammi; con uno più strutturato dovrei riuscire a scaricare meglio il peso (sulle anche) e (forse) a sudare un po' meno.
Adesso ho un Deuter Futura 23 per trekking giornaliero facile, che pesa circa 1,2 kg. e a pieno carico sui 3,5 kg. e che per me è come non avere (sudore a parte).
Grazie a chi vorrà rispondere.
Utilizzo: Cammino di Santiago Francese da SJPDP
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata: hiking più giorni
Esperienza e corporatura: scarsa - 63 anni - sovrappeso
Budget: 150
Prodotti già individuati: Deuter Futura 36 Osprey Stratos 36 Gregory Stout 35 Vaude Brenta 36+6 Ferrino Agile 35 Deuter Speed Lite 30
L'anno prossimo vorrei cimentarmi con il Cammino di Santiago da SJPDP.
Mi sto documentando e tra poco inizierò un po' di allenamento.
Ho 63 anni, altezza 175 cm., sovrappeso (85/88 kg.), sudo tantissimo.
Al netto dello zaino e di acqua/cibo (che confido di comprare di volta in volta nei baretti lungo il cammino tranne magari una bottiglietta da 0,5 litri), per ora il peso di quanto porterei è di circa 5 kg.
Il mio dubbio, su cui vi chiedo consiglio, è il seguente.
Meglio uno zaino Ultra Light (tipo Deuter Speed Lite 30 o Ferrino Agile 35), peso circa 800 gr., oppure uno zaino più strutturato (tipo Deuter Futura 36 o Osprey Stratos 36 o Gregory Sout 35 o Vaude Brenta 36+6), peso circa 1,5 kg.?
Con uno zaino ultra light risparmio 7-800 grammi; con uno più strutturato dovrei riuscire a scaricare meglio il peso (sulle anche) e (forse) a sudare un po' meno.
Adesso ho un Deuter Futura 23 per trekking giornaliero facile, che pesa circa 1,2 kg. e a pieno carico sui 3,5 kg. e che per me è come non avere (sudore a parte).
Grazie a chi vorrà rispondere.
Utilizzo: Cammino di Santiago Francese da SJPDP
Caratteristiche ricercate:
Attività praticata: hiking più giorni
Esperienza e corporatura: scarsa - 63 anni - sovrappeso
Budget: 150
Prodotti già individuati: Deuter Futura 36 Osprey Stratos 36 Gregory Stout 35 Vaude Brenta 36+6 Ferrino Agile 35 Deuter Speed Lite 30