Consiglio zaino circa 70 litri

Salve, il mio vecchio Ferrino da 75 litri sta tirando le cuoia dopo anni di intenso uso ed è giunta l'ora di cambiare.

Per il mio nuovo zaino cerco un litraggio di POCO inferiore, direi 70-65 litri, ma potrei anche rimanere sui 75.

Mi consigliate qualcosa che abbia un buon rapporto qualità-prezzo?

Cerco:
- leggerezza
- ottima distribuzione del peso (non mi serve per viaggiare ma per trekking in autonomia di 8 giorni)
- prezzo non superiore ai 150 euro...molto meglio se siamo intorno ai 120
- se possibile marche che si trovano nei negozi, così da poterlo provare prima dell'acquisto
 
ciao...ti sei trovato bene con questo !? se si io riprenderei un ferrino...

altrimenti ti consiglio di andare in un negozio e provarli perchè di marche e zaini validi ce ne sono tanti ma anche leggendo qui alcune recensioni, c'è sempre un modello adatto meglio a ognuno di noi...
 
che ferrino avevi?

io ho usato per anni con soddisfazione un ferrino transalp 75.

poi sono passato al karrimor cougar 60 + 10 e non tornerei indietro per nulla al mondo :)

ha lo schienale fatto cosi bene che non avverto quasi peso
 
Karrimor Cougar 60 70F Zaino - SportsDirect.com

mi é appena arrivato quindi devo ancora testarlo sul campo , se vuoi una recensione approfondita leggi questa di stefano che ha postato anche sul forum

http://www.avventurosamente.it/vb/1...aino-da-montagna-karrimor-cougar-60-70-a.html

ordinandolo su sportdirect adesso lo paghi la metà (e direi che non é poco risparmiare 80 euro) , trovarlo in italia per provarlo a quanto ho capito é quasi impossibile

io l'ho scelto sia per l'"occasione" di prenderlo a metà prezzo sia per le ottime recensioni dei possessori
 
Per ora ho individuato 3 opzioni:

Ferrino Overland 60+10 - 1900gr - +/- 150 euro
Ferrino TransAlp 75 - 2200gr - +/- 130 euro
Lowe Alpine Kongur - 1770gr - +/- 130 euro

Cosa sapete dirmi?

Ora continuo la ricerca...

Un dubbio, cosa intende Ferrino con 60+10, 60 interno e 10 di tasche?
 
il 10 é la "cuffietta" superiore quella che chiude lo zaino, prima ti ho lincato lo zaino femminile sorry :D
 
a me é arrivato in 5 giorni ( l'ho spedito al sud e non qui a rovereto) spese di spedizione intorno a 10\12 euro mi sembra
 
ti dico, a me la spedizione é partita venerdi scorso saltando sabato e domenica mi é arrivato ieri (provincia salerno) magari se sei in una grande città ti arriva anche prima, su dhl controlli lo stato della spedizione e sai quando ti arriverà
 
Devo riflettere, non so se mi sento di rischiare...grazie per tutte le info

Per rfsnk: il mio vecchio zaino è un ferrino voyage 75, che va in pensione dopo 16 anni di uso abbastanza massiccio
 
Devo riflettere, non so se mi sento di rischiare...grazie per tutte le info

Per rfsnk: il mio vecchio zaino è un ferrino voyage 75, che va in pensione dopo 16 anni di uso abbastanza massiccio

gran bello zaino il voyage, io conosco molto molto bene il modello del 2004, zaino molto robusto ma decisamente ingombrante :)
 
Pero' Jacio daiiiii, dopo tanti anni di uso di uno zaino ne avrai visti di altri in giro,possibile che tu non abbia idea con che cosa sotituirlo? consigli? forse sei tu che ne dovresti dare a noi... comunque la leggerezza per prima poi tutto il resto.Buona escursione.
 
Ultima modifica:
Io ti consiglio in pieno questo: http://www.avventurosamente.it/vb/118-zaini-e-marsupi/6646-zaino-alp-tre-cime-scout-tech.html credo sia uno dei migliori come rapporto qualità/prezzo, niente da invidiare alle marche più blasonate (credo sia prodotto dalla ferrino) ed è veramente versatile poi questa versione dell'anno scorso è anche bella da vedere:lol: ti linko il sito scout tech per ulteriori info Alp Tre cime solo che questo è il modello 2012 introvabile nelle coperative ma il modello 2011 è migliore, più bello e pesa di meno dei 2100g scritti li
 
Alto Basso