Consiglio zaino da alpinismo

Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando all'alpinismo e mi sono accorto di non avere uno zaino tecnico adatto ad uscite giornaliere. Cercando su internet ho trovato il Salewa Peuterey 30 e il Millet Prolighter 30 che sembrano essere ottimi zaini, ma non avendo esperienza volevo farmi consigliare prima di acquistare qualsiasi cosa. Cosa ne pensate di quegli zaini? Se avete altri zaini da propormi fate pure, purché non siano più grandi di 35 litri
 
beh non proprio, non è uno scialpinistico puro, è un tutto fare.
per capirsi gli sci li puoi portare solo a cupola e non in diagonale.
così come non hai lo scomparto pala-sonda o quello per le pelli bagnate.
 
Utilizzo da 3-4 anni un Deuter Pace 30. Schienale morbido con telaio flessibile in vetroresina che si adatta alla schiena con i carichi più pesanti. La fascia in vita è in rete quindi può piegarsi insieme al corpo durante una progressione un po' più tecnica. Il nuovo modello è praticamente identico, hanno cambiato soltanto colori e design. Lo utilizzo anche per viaggi all'estero come bagaglio a mano in aero. Davvero un ottimo zaino.

http://www.deuter.com/DE/en/climbing/pace-30-3300315.html
 
prodotto interessante, per una volta deuter è riuscita a fare uno zaino leggero.
rispetto al mammut è più leggero ma lo schienale mi sembra peggiore, meno adatto ad essere caricato.
mancano alcune funzioni che il mammut ha, però per chi cerca il superleggero un prodotto davvero interessante.
 
prodotto interessante, per una volta deuter è riuscita a fare uno zaino leggero.
rispetto al mammut è più leggero ma lo schienale mi sembra peggiore, meno adatto ad essere caricato.
mancano alcune funzioni che il mammut ha, però per chi cerca il superleggero un prodotto davvero interessante.

A quali funzioni ti riferisci?
 
Ciao a tutti,
Mi sto avvicinando all'alpinismo e mi sono accorto di non avere uno zaino tecnico adatto ad uscite giornaliere. Cercando su internet ho trovato il Salewa Peuterey 30 e il Millet Prolighter 30 che sembrano essere ottimi zaini, ma non avendo esperienza volevo farmi consigliare prima di acquistare qualsiasi cosa. Cosa ne pensate di quegli zaini? Se avete altri zaini da propormi fate pure, purché non siano più grandi di 35 litri
Ciao prova con zaini militari ottime prestazioni SOG, Tasmanian e Savotta sono eccezionali
 
Alto Basso