Consiglio zaino ferrino 50l

Potete consigliarmi uno zaino ferrino da 50l
Sono alto 1,70 e ho 13 anni
Lo utilizzerò principalmente per dei trekking
Con delle dettucce per attaccare il sacco a pelo
 
Ultima modifica:
Ti anticipo le domande che ti faranno le persone che sapranno consigliarti.
Per fare cosa?
Qualche caratteristica che ti è particolarmente cara?
Corporarura?
 
Grazie del consiglio
P. S ho modificatoil messaggio
Ciao.
Purtroppo non hai molta scelta.
Ferrino overland 50+10;0 finisterre 48. Entrambi non hanno lo schienale regolabile quindi a meno che non trovi la versione dell' overland precedente comunque ti consiglio di provarli.
Vero che alla tua età facevo i campi scout con un Invicta Monviso 3 da 65 litri ,( di cui 25 occupato da vecchio sacco a pelo militare) ma ti chiedo: sei sicuro di riuscire a sopportare uno zaino simile.? Pieno potrebbe pensare anche 15kg. Visto che parli di fettucce per attaccare sacco fuori vuol dire che lo riempiresti tutto e in più attaccheresti fuori il sacco che di solito è quello che occupa più spazio. Questo vuol dire che se lo mettessi dentro ti servirebbe un 65-70?
 
Intendo dire che hai scritto che hai 13 anni. Non so se riesci a fare un trekking di più giorni con uno zaino in spalla che potrebbe pensare 15 kg. Forse potrebbe essere troppo faticoso.
 
Hai raggione ma non pratichero subito trekking sono ancora in reparto (passerò in clan tra 2 anni) e siccome lo zaino che che ho è molto scomodo anche per camminate di pochi metri ho deciso di cambiarlo e volevo comprarne uno adatto al trekking così da non comprare lo zaino 2 volte
 
Diciamo che per il clan vs bene il ferrino overland 50+10 o il 65+10. La versione 2019 del 50 è molto bello ma non ha schienale regolabile e quindi va provato. Altrimenti trovi ancora in giro il vecchio 50 regolabile che costa meno ma è peggiore.
Il finisterre non ha il cappuccio regolabile quindi a questo punto lo sconsiglio
 
Ma sei sicuro che un 50 litri ti basti per il campo di reparto?
Io personalmente tutti i campi di reparto ( sia da capo che da esploratore) li ho fatti con un 70 litri, con cui ho fatto anche le route lasciandolo mezzo vuoto e tutte le uscite.
Io ti direi che al campo dovresti portare un cambio al giorno perchè tempo per lavare non ne avrai.
Altro consiglio: mai il sacco a pelo fuori dallo zaino!
Ben che vada si impolvera/inumidisce quando poggi lo zaino, se va male lo bagni con la pioggia e un sacco a pelo bagnato è utile come un calcio sugli stinchi.
 
Infatti! Se fai i campi mobili devi valutare bene e probabilmente andare sul 65+10.
Oppure se vuoi spendere poco ti ordini un tashev kenraurus o mount 80+15 e spendi 120 euro. Robusti per campi e campi mobili.
 
Alto Basso