consiglio zaino giornaliero. Salomon trailblazer vs Lafuma shift

Salve a tutti, come da titolo sono in cerca di uno zaino per trekking giornalieri (niente di troppo impegnativo) o camminate. Avendo un budget di circa 50 euro, dopo varie ricerche la scelta si è soffermata su questi due modelli, che mi sembrano praticamente identici.

Per cui mi chiedevo, come scegliere tra i due? Cerco consigli su qualità marchio (secondo vostre esperienze magari), qualità materiali, o qualunque altro dettaglio che possa essermi sfuggito :D

Lafuma Shift
fabrics
Main fabrics : N 100D CROSS HEXA // Waterproofness 1000mm // 100% POLYAMIDE
weight 680 g

Salomon Trailblazer
Fodera100% PoliestereSchiuma100% PolietileneInserto Posteriore100% PoliestereTasche88% Poliammide, 12% ElastanCorpo100% PoliammideSpalla100% Poliestere
peso 552g

grazie a tutti !

ps: ero incuriosito anche da questo Columbia... qualcuno ha mai usato zaini comprimibili di questo tipo?
https://www.trekkinn.com/montagna/columbia-essential-explorer-20l/137393010/p
 
Ultima modifica:
Ciao!
Ho vsto gli zaini e personalmemte ti dico che 30 litri sono tantini per nulla di impegnativo. 20/25 già sarebbero sufficenti.
Per 50 euro il mio consiglio e prendere uno zaino della CAMP o l'M3 o l'M2 (sarebbero i modelli dello scorso anno adesso invece sono M20 e 30 )sono indistruttibili e per quello che serve a te vanno benissimo(pensa che sono da alpinismo;)
Se no di provare con i ferrino zephyr.

Il modello salomon da te indicato è moolto base e francamente non mi convince.
Spero di esserti stato utile
 
Sto cercando anche io uno zaino giornaliero im quanto quello che ho da 33l é troppo grande. A poco più di 60e ho trovato il salewa ultra train18.
Della salomon ho visto praticamente tutta la collezione..il trailblazer come ti hanno detto é molto basico, a questo punto meglio uno della decathlon. Della salomon mi piace xa 15 (c é anche da 25 e 30) ma costa parecchio .
 
Ultima modifica:
L'ultra train non te lo consiglio troppo ,meglio l'MTN trainer a questo punto,oppure proprio l'M2 della CAMP. L'ultratrain è praticamente da corsa e non ha cinghia ventrale.
 
Il fatto che sia basic non è un problema, considerando il prezzo.
Ho dato un occhiata al Camp M2, però forse mi troverei meglio con un accesso tramite cerniere. In ogni caso mi sembra abbia un prezzo un po' superiore al mio budget. La qualità dei materiali è superiore quindi?
 
Ma immensamente. Riguardo alle cerniere ricorda una cosa tutto in montagna si rompe .Una chiusura tradizionale è implssibile che si rompa le cerniere,bhe....
Poi hai la backdoor.
Il materiale è il robic che è di gran lunga migliore e più duraturo.
Se proprio vuoi fartene uno basico prendi quelli del deca a questo punto.
Ma quel salomon io te lo sconsiglio.
 
Ok l ho trovato a un buon prezzo... Unico dubbio che mi rimane è sulla traspirazione dello schienale. Che ne pensi?
 
. A poco più di 60e ho trovato il salewa ultra train18.
Lascialo dove l'hai visto! Salewa con gli zaini brava solo a livello pubblicitario. L'ho preso in mano perché cercavo un 20 litri....sembra quello del lidl ...
--- ---

Come giornaliero ho scelto osprey hikelite 18.. per ora mi trovo molto bene, ottimi materiali e peso inferiore si poco ai 700 gr (schienale staccato)..
bravo! Io un syncro 20. con Osprey non sbagli mai.
 
Ha solo un gancio per fissare il casco.per il resto immagina di avere uno stratos o un kestrel miniaturizzato con tasche laterali x infilarci i bastoncini. Lo schienale è un air Speed completamente staccato. Fatto una sola uscita fino ad ora ma per uscite rapide e brevi lo trovo spettacolare.
 
Alto Basso