Consiglio zaino leggero 25-30lt

Ciao a tutti! Chiedo consiglio agli appassionati e ai collezionisti di zaini come me per l'acquisto di un nuovo zaino da trekking sui 25-30 litri che mi accompagnerà nelle mie prossime escursioni.
Mi piacerebbe che abbia almeno una tasca in più rispetto alle solite (vano principale, tasche a rete laterali e tasca cappuccio), lo vorrei leggero che non superi 1 Kg più la copertura per la pioggia mantenendo comunque una struttura rigida e che abbia, infine, lo schienale ventilato. Budget sui 100€
Io ho trovato poco o niente..
Grazie in anticipo
 
Io per le uscite giornaliere ho provato con molta soddisfazione il Litus della The North Face in sostituzione del Ferrino Finisterre da 38. Sono maniacale per quanto riguarda l'areazione dello schienale, e il Litus è ottimo.
 
Premesso che mi orienterei sugli Osprey che hanno le caratteristiche da te richieste: qualità, leggerezza, tasche.
Ma la domanda è questa, se già possiedi un 38 litri, che senso ha comprare un 30 litri?
 
il maledetto zaino nh500 della deca, che io odio in quanto e' uno strano ibrido, costa sui 30 e e mi pare abbia tutte queste caratteristiche
 
Premesso che mi orienterei sugli Osprey che hanno le caratteristiche da te richieste: qualità, leggerezza, tasche.
Ma la domanda è questa, se già possiedi un 38 litri, che senso ha comprare un 30 litri?
Domanda lecita. Diciamo che sono un collezionista di zaini.. :), comunque il 38 litri che già posseggo è di concezione diversa perchè è un F-Stop Loka studiato per trasportare anche l'attrezzatura fotografica e che utilizzo moltissimo e non vorrei sfruttare fin troppo visto quello che mi è costato.. cercavo così uno zaino alternativo leggermente più piccolo da utilizzare principalmente per uscite estive. Quale Osprey mi consigli con le caratteristiche da me ricercate?
Io ho preso da poco lo Stratos 24 della Osprey, dovrebbe avere quello che cerchi ma non ricordo il peso
Potrebbe andare! peccato per il peso 1,25Kg
Grazie
il maledetto zaino nh500 della deca, che io odio in quanto e' uno strano ibrido, costa sui 30 e e mi pare abbia tutte queste caratteristiche
Interessante, dovrei andarlo a vedere.. ma ho il dubbio che non abbia lo schienale rigido intelaiato
Grazie
 
ha lo schienale imbottito e relativamente rigido, non so cosa intendi per intelaiato. ne avevamo parlato qua

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/zaino-nh500-ne-carne-ne-pesce.51173/
personalmente lo uso con soddisfazione come zainetto scolastico e non lo userei come zaino da pesca o altro, ma altri utenti lo usano per outdoor, come si vede da quel thread, e ne sono felici :)
Effettivamente non sembra abbia proprio l'aspetto di uno zaino studiato per l'outdoor..
Io cercavo qualcosa di più specifico, grazie comunque per la segnalazione
 
Ti sconsiglio zaini decathlon..ne ho 4 e da quando mi è arrivato l'osprey è tutta un'altra cosa..

Lo stratos 24 pesa 1,24 kg, ma onestamente rimango del parere che se uno zaino è studiato bene, 250 grammi non si sentono rispetto al peso che ti sei prefissato.
 
Tornato ora da un trekking di 6 ore zaino a pienocon reflex cavalletto e maglia di ricambio e guscio e pile più qualche altra cosa di poco ingombro. È come non averlo sulle spalle. Bello saldo al corpo e si va che è una bellezza
 
Tornato ora da un trekking di 6 ore zaino a pienocon reflex cavalletto e maglia di ricambio e guscio e pile più qualche altra cosa di poco ingombro. È come non averlo sulle spalle. Bello saldo al corpo e si va che è una bellezza
Sarei interessato anche io a comprare uno
Stratos 24 o 26 per le mie uscite giornaliere con pranzo fuori, potresti farti una foto con lo zaino in spalla per capire le dimensioni? Vicino casa non ho un rivenditore Osprey
 
Alto Basso