Consiglio zaino Osprey

Buona sera a tutti!

per uscite in giornata, o al massimo una notte fuori in rifugio/bivacco, dopo aver letto diversi post nel forum ho individuato questi due zaini della Osprey:

Osprey Kestrel 48L

Osprey Exos 48L

Sono alto 1,75mt per 75Kg. Ho scaricato l'app di Osprey e mi ha suggerito le seguenti taglie: S/M - MD
Budget: 140€

Non ho particolari esigenze: resistente alla pioggia, che abbia l'aggancio per i bastoncini da trekking, sufficientemente capiente per trascorrere una notte fuori e che lo schienale non mi faccia sudare da pazzi!

Vi ringrazio in anticipo per i vs suggerimenti.
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Ciao.
Valuta bene il litraggio più adatto secondo me.
Avresti solo quello zaino lì o ne hai già altri di altro litraggio?
Molto dipende anche dalla stagione di utilizzo. Cioè ci sono zaini più estivi diciamo oppure che coprono tutte le stagioni e che sono più pratici anche se uno fa uscite con le ciaspole ecc.
Io penso che litraggio 48 sia un litraggio poco pratico nel senso che potrebbe essere insufficiente per uscite in completa autonomia con sacco,tenda ecc mentre troppo capiente per uscite giornaliere.
Ecco perché li trovi a prezzo a volte più vantaggioso del litraggi 35-38 proprio perché meno richiesti. Però è un dato di fatto che per coprire tutti gli utilizzi ci vorrebbero 2 zaini.
PS consiglio di questo litraggio anche Ferrino finisterre 48.
 
Per quello che vuole fare 48/50 litri sono sufficienti anche fatti in inverno in tenda.
Con l'Osprey che utilizzo io Osprey Stratos 50 d'estate in tenda riesco a configurarlo in maniera "tutto dentro". In inverno capi di abbigliamento più capienti si puo sempre mettere qualcosa all'esterno dello zaino. Per un paio di giorni secondo me è piu che sufficiente. per l'escursione giornaliera è eccessivo infatti ho un 30 litri
 
Alto Basso