Consiglio zaino per escursioni plurigiornalire

Buongiorno a tutti,
Ecco a chiedervi un consiglio riguardo ad un acquisto zaino per trekking di più giorni in appennino Toscoemiliano. Attualmente ho un Osprey Kestrel 48 ed un Ferrino Transalp 60
La curiosità è che mi entra la stessa attrezzatura del 60 nel 48
Al momento sono costretto a tenere fuori la tenda (Ferrino force 2) ma vorrei evitare.
Se gli Osprey sono molto capienti mi basterebbe un 70 litri oppure in previsione di uscite invernali (più volumi) un 80
Chi mi aiuta?
Grazie
Qualcuno può aiutarmi?
--- ---

Peso attrezzatura, tutto compreso 20 kg.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Osprey Kestrel 58 o 68... 140-160 euro su amazon... anche andando su marchi leggermente meno costosi tipo Tashev o Ferrino su quei litraggi e da portata non spendi molto meno, percui ti direi Osprey

Deuter Aircontact 60 + 10 Sl lo vedo su amazon a 186 euro

c'è il GREGORY Stout 60 su amazon a 112 euro, pare molto buono, tendenzialmente avrei fiducia

poi sarebbero da provare carichi per vedere come ti stanno sulle spalle, anzi sulla schiena...
 
Ultima modifica:
Ciao #andreapaiola,
Avevo visto anche io il Kestrel 68 ma avevo paura fosse un po' deboluccio.
Avevo anche fatto un pensiero su Osprey xenith 75 ma credo non sia in produzione ma si potrebbe trovare.
 
Ciao #andreapaiola,
Avevo visto anche io il Kestrel 68 ma avevo paura fosse un po' deboluccio.
Avevo anche fatto un pensiero su Osprey xenith 75 ma credo non sia in produzione ma si potrebbe trovare.
Ciao.
Se con 60 ti sta fuori la tenda vuol dire che porti troppa roba?
20kg mi sembrano un po' troppi.
In ogni caso a volte non è un problema di peso ma di volume. Se hai materiali che portano via volume di presto ad andare oltre i 60.
Comunque se la tenda sta fuori dal 60 o da un 50 calcola almeno un 75-80.
Poi devi vedere se riesci a portarlo. Io fino a 16-17 ok. Poi diventa un martirio su lunghe tratte e con grandi dislivelli

- osprey per carichi pesanti non ti consiglio il kestrel ma l aether. Ora ci sono le nuove versioni. Non ricordo se facciano ancora l 85
- Per stare in casa ferrino l xmt 80+10
- se vuoi pagare la metà tashev mount 80+15 ( testati oltre i 60kg di portata) o kentaurus 80+15 tanta robustezza e sostanza e meno cianfrusaglie ( taschine, conghiette ecc)
 
Ciao.
Se con 60 ti sta fuori la tenda vuol dire che porti troppa roba?
20kg mi sembrano un po' troppi.
In ogni caso a volte non è un problema di peso ma di volume. Se hai materiali che portano via volume di presto ad andare oltre i 60.
Comunque se la tenda sta fuori dal 60 o da un 50 calcola almeno un 75-80.
Poi devi vedere se riesci a portarlo. Io fino a 16-17 ok. Poi diventa un martirio su lunghe tratte e con grandi dislivelli

- osprey per carichi pesanti non ti consiglio il kestrel ma l aether. Ora ci sono le nuove versioni. Non ricordo se facciano ancora l 85
- Per stare in casa ferrino l xmt 80+10
- se vuoi pagare la metà tashev mount 80+15 ( testati oltre i 60kg di portata) o kentaurus 80+15 tanta robustezza e sostanza e meno cianfrusaglie ( taschine, conghiette ecc)
In realtà il peso misurato è di 16, 8 kg. Comprensivo di cibo e acqua. Ho scritto 20 nella eventualità di portare reflex e cavalletto. Ma quello che mi meraviglia è che lo stesso contenuto del Transalp 60 mi entra nel Kestrel 48. Ti ringrazio per le dritte ma credo di orientarmi su Osprey, tenendo d'occhio le eventuali offerte, speriamo. Ciao
 
Buongiorno a tutti,
Ecco a chiedervi un consiglio riguardo ad un acquisto zaino per trekking di più giorni in appennino Toscoemiliano. Attualmente ho un Osprey Kestrel 48 ed un Ferrino Transalp 60
La curiosità è che mi entra la stessa attrezzatura del 60 nel 48
Al momento sono costretto a tenere fuori la tenda (Ferrino force 2) ma vorrei evitare.
Se gli Osprey sono molto capienti mi basterebbe un 70 litri oppure in previsione di uscite invernali (più volumi) un 80
Chi mi aiuta?
Grazie
Qualcuno può aiutarmi?
--- ---

Peso attrezzatura, tutto compreso 20 kg.
Buongiorno a tutti,
Ecco a chiedervi un consiglio riguardo ad un acquisto zaino per trekking di più giorni in appennino Toscoemiliano. Attualmente ho un Osprey Kestrel 48 ed un Ferrino Transalp 60
La curiosità è che mi entra la stessa attrezzatura del 60 nel 48
Al momento sono costretto a tenere fuori la tenda (Ferrino force 2) ma vorrei evitare.
Se gli Osprey sono molto capienti mi basterebbe un 70 litri oppure in previsione di uscite invernali (più volumi) un 80
Chi mi aiuta?
Grazie
Qualcuno può aiutarmi?
--- ---

Peso attrezzatura, tutto compreso 20 kg.
Ciao,io avevo preso un Osprey Rook 65 ma purtroppo lo trovo troppo grande per escursioni che ,ahimé dovrò fare senza la mia compagna infortunatosi al lavoro,se può interessarti lo vendo,nuovo ancora col cartellino e garanzie attaccati,colore verde,nel caso contattami tramite messaggio privato,ciao.
 

Allegati

  • 20210717_175952.jpg
    20210717_175952.jpg
    298,3 KB · Visite: 131
  • 20210717_180030.jpg
    20210717_180030.jpg
    282,4 KB · Visite: 137
Ciao,io avevo preso un Osprey Rook 65 ma purtroppo lo trovo troppo grande per escursioni che ,ahimé dovrò fare senza la mia compagna infortunatosi al lavoro,se può interessarti lo vendo,nuovo ancora col cartellino e garanzie attaccati,colore verde,nel caso contattami tramite messaggio privato,ciao.
Ti ringrazio per la segnalazione ma ho bisogno di un litraggio maggiore, come avrai letto sopra. Fosse stato un 75 era una buona occasione. Ciao
 
In realtà il peso misurato è di 16, 8 kg. Comprensivo di cibo e acqua. Ho scritto 20 nella eventualità di portare reflex e cavalletto. Ma quello che mi meraviglia è che lo stesso contenuto del Transalp 60 mi entra nel Kestrel 48. Ti ringrazio per le dritte ma credo di orientarmi su Osprey, tenendo d'occhio le eventuali offerte, speriamo. Ciao
Allora il modello da prendere nel tuo caso è osprey aether. Forse trovi la versione precede che ho anche io in in internet a molti meno soldi. Ora è uscita la nuova versione.
Tra ferrino , Salewa e Osprey c'è una bella differenza. Io ho un kestrel 38 ed è nettamente più grande del Salewa peak 38. Americani sono!
E sto paragonando 2 modelli da trekking e non uno da alpinismo e uno da trekking.
Se col 48 ti stanno le robe che ti stanno sul 60 credo che con 60 litri dovresti starci
Occhio alle misure. Versione L solo se sei più alto di 185.
 
Ciao #andreapaiola,
Avevo visto anche io il Kestrel 68 ma avevo paura fosse un po' deboluccio.
Avevo anche fatto un pensiero su Osprey xenith 75 ma credo non sia in produzione ma si potrebbe trovare.
Lo xenith non è male come zaino, ha anche qualche tasca in più, è quello di osprey per portare più kg, meglio di un kestrel che nel tuo caso escluderei.
Se le trovi a buon prezzo, anche la versione più grande tanto pesa uguale.
 
Allora il modello da prendere nel tuo caso è osprey aether. Forse trovi la versione precede che ho anche io in in internet a molti meno soldi. Ora è uscita la nuova versione.
Tra ferrino , Salewa e Osprey c'è una bella differenza. Io ho un kestrel 38 ed è nettamente più grande del Salewa peak 38. Americani sono!
E sto paragonando 2 modelli da trekking e non uno da alpinismo e uno da trekking.
Se col 48 ti stanno le robe che ti stanno sul 60 credo che con 60 litri dovresti starci
Occhio alle misure. Versione L solo se sei più alto di 185.
Grazie, terrò conto del tuo consiglio e mi metto alla ricerca delle occasioni per un Aether 70 Ciao
 
Alto Basso