Consiglio zaino per uso poliedrico sui 25/35 l

Salve, vi chiedo aiuto per trovare "Lo zaino giornaliero perfetto": uno zaino ibrido che copra un uso variegato e intensivo che va dal tragitto casa lavoro in bici ad un fine settimana in tenda e una ferrata ogni tanto... tutto questo è possibile o ho preso troppo sole all'ultima escursione?

Utilizzo: Sia uso pendolaristico in bici e piccoli giretti, sia in escursioni/trekking il fine settimana
Caratteristiche ricercate: Leggerezza, portacasco, tasche laterali e in vita, cinghie di compressione, capacità dai 25 l in su... massimo sui 40 soprattutto per il peso e l'ingombro dello stesso
Attività praticata: escursionismo e giri in bici (al momento non le chiamerei cicloescursioni visto che si sono sempre fermate all'ambito giornaliero), trekking di più giorni ho la tentazione di iniziare a provarli... ho provato un paio di ferrate e mi sta piacendo ed è probabile che ne faccia altre due o tre quest'anno.
Esperienza e corporatura: Ho usato un Ferrino Flash 32 ma è troppo peso (più di 1,5 kg) per la capacità che ha, sono 1 e 60 di corporatura normale.
Budget: se ne vale tanto la pena potrei arrivare ai 200 ma sui 150 mi sembra già molto e meno è meglio è.
Prodotti già individuati: Osprey Escapist 30 (unico problema: il portacasco non è utilizzabile per quelli da ferrata)
Deuter Trans Alpine 28 SL
Evoc Explorer Pro 26 (per la capacità è un po' peso)

Fatevi avanti con dubbi, suggerimenti e consigli!
 
Salve, vi chiedo aiuto per trovare "Lo zaino giornaliero perfetto": uno zaino ibrido che copra un uso variegato e intensivo che va dal tragitto casa lavoro in bici ad un fine settimana in tenda e una ferrata ogni tanto... tutto questo è possibile o ho preso troppo sole all'ultima escursione?
hai preso troppo sole :rofl::lol::rofl:

hai indicato utilizzi completamente diversi: urbano versus ferrata ad esempio.

Inoltre le escursioni giornaliere basta un 15-20 litri, per i trekking di più giorni serve più capienza, ma al momento vedo che è un progetto.
L'ideale sarebbe prenderti uno zaino sui 20 litri per uso giornaliero e se e quando inizierai a fare qualche trekking ne prendi uno adatto per quello.
Se invece vuoi andare con un solo zaino allora è meglio stare sui 35 litri.

c'è l'Ortovox treverse 30 o il 38 S che è la versione femminile, ma quest'ultimo per le giornaliere è grande.
C'e anche il Duter Futura 30 SL, un po' pesantuccio o lo Speed Lite, ma è senza porta casco.

L'Osprey Tempest 30 o 34, anche questo senza porta casco.
 
Mi aspettavo una risposta simile XD

L'Ortovox traverse non sembra male, soprattutto vista l'apertura a J, molto molto comoda.

Vero che sono usi diversi ma attualmente pure il pc lo porto con uno zaino da trekking perché non ne ho altri in cui ci sta e che non mi spacchino la schiena.
 
Alto Basso