Consiglio zaino per viaggi ed escursioni

Ciao a tutti, sono nuova del forum e ho bisogno di un consiglio per l'acquisto di uno zaino.
Ho letto molte discussioni qui sul forum ma ancora non riesco a decidermi, più che altro a causa del budget ridotto(100-120€, non tanto di più).

Sono in partenza per un viaggio di 10 giorni e avrò bisogno di uno zaino perchè mi sposterò parecchio, ma premetto che mi servirà in futuro anche per escursioni su 3-4 giorni in montagna e altri viaggi, sempre in movimento, sia in estate sia in inverno.
Per questo motivo cerco uno zaino piuttosto resistente che però non sia tanto pesante e comodo da portare.
Capisco ce la comodità dipenda da persona a persona, per questo chiedo quali esperienze avete avuto.
70 litri potrebbe andare?

Sono una ragazza, 170cm, non ho particolari problemi a trasportare zaini pesanti, anche se l'ho sempre fatto per breve tempo (una giornata) e con zaini non del tutto adatti allo scopo.


Leggendo nel forum ho trovato principalmente zaini
-Ferrino, che però, come molti scrivono, hanno avuto un calo nella qualità. Io inizialmente ero orientata verso il Great Falls 70
-Deuter, molto belli, ma purtroppo un po' fuori budget

Avete quale proposta?

GRAZIE A TUTTI!
 
70 litri per una ragazza mi sembrano tantini, anche se non conosco la tua struttura fisica.
io cercherei sui 60 che è una misura generalmente più adatta ad una donna e che potrei sfruttare meglio nei successivi giri di 3-4 giorni.
dai un occhio all'usato, con quella cifra ti porti a casa signori zaini
 
questo è regalato:
m.subito.it/vim/125791889.htm
questo è più moderno e più piccolo:
m.subito.it/vim/125719950.htm

sono annunci da controllare naturalmente ma se sei della zona facci un pensiero perché è roba nuova, visto che cercavi deuter ;)
 
Alto Basso