Consiglio zaino per viaggio Filippine

Buonasera a tutti,
a Dicembre mi sposerò nelle Filippine e viaggerò la per 3 settimane. La mia idea era quella di non portare una classica valigia (a mio parere scomoda nei vari spostamenti interni) bensì un bello zaino capiente, comodo da trasportare e resistente. Queste sono sostanzialmente le tre caratteriste che cerco, anche se in realtà, ad oggi, non ho ancora un’ idea ben chiara su litraggio (3 settimane di viaggio) e sua quale tipologia orientarmi. Ho pensato infatti di rivolgermi a questo forum affindamodi ai vostri consigli ;)
Grazie a tutti
Killo.
 
Se non hai idea del litraggio ma soprattutto qual'è la finalità, a mio avviso, diventa difficile dare un consiglio di merito.

La finalità è fondamentale nel senso che se pensi di andarci in giro, magari, un modulare può essere sensato, una parte la lasci in albergo ed un "pezzo" lo usi per andarci in giro in giornata, ma se non vai in giro se non per negozi piuttosto che escursioni programmate dove al limite uno ha uno zainetto per la macchina fotografica e due bottiglie di acqua, forse, più che uno zaino potrebbe essere comoda una valigia morbida magari con rotelle e una borsa tracolla per la macchina fotografica.

Il litraggio è importante poichè puoi passare da un 40 litri a 100 o più litri, ma per determinarlo solo tu puoi farlo.

Ovviamente parlo per me, non ho esperienza di matrimoni nelle filippine, non ho idea se esiste uno "standard" :)

Ciao :si:, Gianluca
 
Scherzo... Più che altro spiegaci che tipo di vacanza farai, in base a quello potremmo darti dei consigli.. farei del trekking di più giorni in tenda? O allogerai sempre in hotel e ti muoverai ogni giorno? Io pranzo lo prepari tu, o mangerete cibi da non cuocere? Sei amante del foto e ti devi portare la macchina fotografica dietro che pesa 2 kg?
 
Eccomi.
Allora, non faremo tenda ma alloggeremo prevalentemente in hotel; per quanto riguarda invece il cibo credo che mangeremo per lo più cose già pronte. Non ho una reflex, credo che utilizzerò l’iphone
L’idea di un modulare mi piace.
Grazie mille!
 
Secondo me o ti fai una bella valigia e ti porti uno zaino da 20 lt (per me ti dovrebbe bastare tranquillamente) o in alternativa ti prendi uno zaino appunto modulare tipo un osprey fairpoint da 70 lt
 
Alto Basso